Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga Hanabi-chan wa Okuregachi (Hanabi-chan è spesso in ritardo) di Ranpu Shirogane e Mamimu ha pubblicato il video promozionale e le canzoni a tema del progetto.
L’anime avrà sette sigle di apertura e di chiusura (una per ogni giorno della settimana), ognuna realizzata da un gruppo diverso di “famosi produttori di Vocaloid”.
Lunedì: “Kaguya” di Kai×akuya (Hatsune Miku).
Martedì: “Enjō Alice” (Alice in Flames) di Maiki×Kuroume (feat. Hatsune Miku).
Mercoledì: “Suiyōbi ni Go-Yōjin” (Be Careful on Wednesday) di TOKOTOKO×Sora Tsushima (feat. Hatsune Miku).
Giovedì: “Kareki ni Hana o” (Un fiore che sboccia in un albero morto) di 164×Rokuban (Hatsune Miku).
Venerdì: “Bitaichimonme” di Nanahoshi Kangengaku-dan×Mochimiko (Kafu).
Sabato: “Living Dead Fever” di SLAVE.V-V-Rn×Nagisa Fujita.
Domenica: “Paralleluralura” di Takaaki Natsushiro×SaTō (Hatsune Miku).
Hiromitsu Kanazawa (regista della serie K e di Seitokai Yakuindomo) dirige l’anime presso lo studio Gaina, oltre a scrivere e supervisionare le sceneggiature. Asami Sodeyama (A Good Librarian Like a Good Shepherd) disegna i personaggi ed è anche il direttore principale dell’animazione.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale BS11 il 10 luglio alle 21.55 (fuso orario giapponese). L’anime sarà poi trasmesso in anteprima su Tokyo MX il 12 luglio e su AT-X il 14 luglio.
Universal Entertainment, produttore di pachi-slo (slot machine da pachinko) e di giochi da pachinko, ha ideato il concetto di “commedia antropomorfizzante pachi-slo”. Il manga immagina che le macchine pachi-slo Hanabi (fuochi d’artificio), Versus e Thunder V della Universal Entertainment siano ragazze che lavorano in una sala pachinko.
Il creatore della storia Shirogane e l’artista Mamimu hanno lanciato il manga sul sito di manga Comiplex di Hero’s Inc. nel novembre 2019 e Hero’s Inc. ha pubblicato il quarto volume tankōbon nell’ottobre 2021.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.