Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Hazure Skill “Kinomi Master” ~Skill no Mi (Tabetara Shinu) wo Mugen ni Taberareru Yо̄ ni Natta Ken ni Tsuite~ (Useless Skill “Nut Master”: How I Gained the Ability to Eat Unlimited Skill Fruits [Without Dying]) di Hanyuu e Air Matsukoto, basato sugli omonimi romanzi originali di Hanyuu, ha rivelato le informazioni sul debutto dello show, il cast, lo staff e l’artista della sigla di apertura nel primo video promozionale dello show.
I VTubers Lamy Yukihana e “Aglio, Olio e Peperoncino” (alias Pepechi) eseguiranno la sigla di apertura “Bravely Dance”.
Il nuovo cast comprende:
- Sayaka Ōhara nel ruolo di Saint.
- Ai Kakuma nel ruolo di Hana Bōshi (flower hat).
- Katsuhisa Hōki as Torahige (bristly beard).
- Takehito Koyasu as Hakamori (gravekeeper).
Lo staff aggiuntivo comprende:
- Direttore artistico: Arisa Taira.
- Scenografie: Emi Toya.
- Art Board: Yukako Ogawa.
- Design degli oggetti di scena: Kumiko Shishido.
- Design dei mostri: Tomohide Kikunaga.
- Design del colore: Maki Saitou.
- Direttore della fotografia: Wen Xin He.
- Montaggio: Ami Ishii.
- Direttore del suono: Ryō Tanaka.
La serie debutterà in TV il 7 gennaio alle 23:30 su Tokyo MX, prima di andare in onda la sera stessa su BS Fuji e MBS. Tuttavia, ABEMA trasmetterà l’anime in streaming una settimana prima della messa in onda in TV. Lo staff rivelerà la data e l’ora esatta della prima su ABEMA in un secondo momento.
L’anime avrà come protagonisti:
La storia fantasy segue un ragazzo di nome Light, che vuole diventare il più grande avventuriero. Lui e la sua amica Lena mangiano frutti di abilità, che causano la morte se mangiati più di una volta. Lena ottiene l’abilità Sword Saint e diventa rapidamente un avventuriero di grado S, mentre Light ottiene l’inutile abilità Nut Master, utile solo per la coltivazione delle noci. Un giorno, Light mangia accidentalmente un secondo frutto dell’abilità. Tuttavia, invece di morire, ottiene una seconda abilità, Sword Saint.
Hanyuu ha lanciato il romanzo su Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2020. La serie di light novel ha debuttato nel maggio 2022.
Air Matsukoto ha lanciato il manga basato sulla storia di Hanyuu con i disegni originali dei personaggi di Isegawa nel luglio 2021 su Suiyōbi no Sirius di Kodansha. Kodansha ha pubblicato il 7 giugno il sesto volume tankōbon del manga.
Fonti consultate: Anime News Network.