Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Hero Without a Class: Who Even Needs Skills?! (Mushoku no Eiyū: Betsu ni Skill Nanka Iranakattan da ga), scritta da Shichio Kuzu e illustrata da Yumehito Ueda, ha rivelato che l’anime debutterà a ottobre. L’anime andrà in onda in televisione e sarà anche trasmesso in streaming su d Anime Store in Giappone.
Il cast dell’anime include Kenshō Ono nel ruolo di Allele, Saori Hayami nel ruolo di Laina e Sumire Uesaka nel ruolo di Lilia.
Alla regia dell’anime, prodotto dallo studio A-Cat, ci sarà Kaoru Yabana, già episodio director per The strongest magician in the demon lord’s army was a human e i’ve somehow gotten stronger when i improved my farm-related skills. La supervisione e la sceneggiatura della serie saranno curate da Chabo Higurashi (memories off 3.5, amazing stranger), mentre Hiroto Morishita ricoprirà il ruolo di direttore del suono e Kento Asahina si occuperà della composizione musicale.
La casa editrice One Peace Books sta pubblicando l’adattamento manga delle light novel in lingua inglese e ne descrive così la trama:
In un mondo in cui tutti ricevono una Classe e delle Abilità all’età di dieci anni, eventi che influenzano profondamente il loro futuro, Arel, figlio della Principessa della Spada Farah e dell’Arcimago Leon, scopre di non possedere… alcuna classe!
Senza classe né abilità, l’unica strada che gli rimane è quella del duro lavoro. Così, attraverso l’allenamento, l’ingegno e la determinazione, Arel si trasforma in un nuovo tipo di eroe!
La serie di romanzi ha debuttato nel novembre 2017 sul sito Shōsetsu-ka ni Narou (“ Let’s Be Novelists”). Earth Star Entertainment ha iniziato la pubblicazione delle light novel nel luglio 2018, pubblicando il quarto volume nel giugno 2019.
Akio Nanae ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Comic Earth Star nel novembre 2018. L’ottavo volume del manga è stato pubblicato nel giugno 2024, mentre il nono volume sarà disponibile da mercoledì. One Peace Books ha rilasciato il primo volume in inglese nell’ottobre 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.