Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Honey Lemon Soda di Mayu Murata ha rivelato il secondo video promozionale, la seconda key visual, gli artisti delle sigle e il debutto dell’8 gennaio.
Gli &TEAM eseguono entrambi la sigla di apertura e quella di chiusura. La sigla di apertura si intitola “Magic Hour” e quella di chiusura “Wonderful World”.
L’anime debutterà sul blocco di programmazione Ultra di Fuji TV l’8 gennaio alle 24:55 (effettivamente il 9 gennaio alle 12:55). La serie andrà in onda anche su Kansai TV, Tokai TV, Hokkaido Cultural Broadcasting, TV Nishi Nihon, BS Fuji e Animax. Inoltre, la serie debutterà in streaming su Fuji on Demand (FOD) contemporaneamente al debutto televisivo. La serie sarà trasmessa anche su U-NEXT, Anime Hōdai e altre piattaforme di streaming in Giappone.
L’anime ha come protagonisti:
- Kana Ichinose nel ruolo di Uka Ishimori.
- Shōgo Yano nel ruolo di Kai Miura.
- Rie Takahashi: Serina Kanno.
- Miyari Nemoto: Ayumi Endo.
- Shunichi Toki: Tomoya Takamine.
- Taku Yashiro: Satoru Seto.
Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index, IDOLiSH7 the Movie LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD) dirige l’anime presso J.C.STAFF. Akiko Waba (Blue Reflection Ray) è responsabile della composizione della serie, Aimi Tanaka (direttore dell’animazione di Sugar Apple Fairy Tale) disegna i personaggi e Akira Kosemura (Ao no Orchestra) compone le musiche. UNLIMITED PRODUCE di TMS sta producendo e pianificando l’anime.
Mayu Murata ha iniziato a pubblicare il manga attraverso la rivista Ribon Magazine di Shūeisha nel dicembre 2015. Il manga è stato nominato per il 45º Premio Kōdansha per i manga nella categoria shōjo nel 2021. Nello stesso anno, il manga si è classificato al 40º posto nella lista dei “Libri dell’anno” della rivista Da Vinci. Nel novembre 2022 il manga ha raggiunto i 10 milioni di copie stampate. L’opera ha già avuto un adattamento cinematografico live action, uscito nel luglio 2021.
Sinossi di Honey Lemon Soda:
Per la quindicenne Uka Ishimori, la scuola superiore è stata l’esperienza più difficile che abbia mai vissuto. Era soprannominata “Pietra” perché si bloccava sempre davanti agli altri e di conseguenza era costantemente vittima di bullismo. Ora, al liceo, ha la possibilità di ricominciare da capo e migliorare se stessa. Ma durante la prima settimana, viene accidentalmente inzuppata di succo di frutta dal suo compagno di classe Kai Miura, un ragazzo appariscente con i capelli color limone.
Sulla carta, Kai è tutto ciò che manca a Uka: è popolare, distaccato e osa dire quello che pensa. Nonostante le loro personalità opposte, Kai la incoraggia a uscire lentamente dal suo guscio, offrendole una mano quando gli altri evitano di farlo. Sebbene all’inizio Uka volesse stringere amicizia, si è resa conto dei suoi veri sentimenti: si è innamorata di Kai. Quello che è iniziato con una bibita al limone sta per cambiare per sempre la vita di Uka e Kai.
Fonti consultate: Anime News Network.