Netflix ha presentato il primo trailer del nuovo anime horror cosmico Exception. Il trailer rivela il cast, il compositore e il debutto mondiale sulla piattaforma Netflix il 13 ottobre.
La descrizione aggiornata di Netflix della storia dell’anime recita:
In un futuro lontano, l’umanità è stata cacciata dalla Terra e costretta a trasferire la sua popolazione in un’altra galassia. I membri di una squadra di esploratori vengono inviati a cercare un pianeta adatto alla terraformazione. L’equipaggio viene creato attraverso una stampante biologica 3D, ma un malfunzionamento del sistema fa sì che uno dei membri dell’equipaggio, Lewis, emerga in uno stato deforme. Mentre Lewis si rivolta contro i suoi compagni Nina, Mack, Patty e Oscar, nella spaventosa oscurità della nave inizia un conto alla rovescia per la fine della missione.
Il cast comprende:
- Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Lewis.
- Takahiro Sakurai nel ruolo di Mac.
- Yuko Kaida: Nina.
- Takanori Hoshino: Oscar.
- Atsumi Tanezaki: Patty.
Il prolifico compositore e musicista Ryuichi Sakamoto (The Last Emperor, The Wings of Honneamise, Appleseed) sta componendo la colonna sonora dell’anime. Come annunciato in precedenza, la serie è basata su una nuova storia del romanziere e regista Hirotaka Adachi (noto anche come “Otsuichi”) e conterrà i disegni dei personaggi di Yoshitaka Amano di Final Fantasy. Adachi sta anche scrivendo la sceneggiatura. Yūzō Satō dirigerà la serie e Bakken Record e 5 Inc. produrranno l’anime.
A febbraio 2020 Netflix aveva annunciato la collaborazione con diversi creatori, tra cui Otsuichi (Stare film, Goth, Calling You, Zoo), per espandere la sua linea di anime.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.