Il sito ufficiale dell’adattamento anime della serie light novel di Mato Kousaka I May Be a Guild Receptionist, But I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time (Guild no Uketsuke Jō Desu ga, Zangyō wa Iyananode Boss o Solo Tōbatsu Shiyou to Omoimasu) è stato aperto e ha rivelato il teaser visual dell’anime, il cast principale, lo staff e la première del 2024. Rie Takahashi darà la voce alla protagonista Alina Clover, che appare nell’immagine teaser qui sotto:
Tsuyoshi Nagasawa (Clockwork Planet, Nyaruko: Crawling with Love!) dirige l’anime presso CloverWorks, mentre Misuzu Chiba (Aikatsu! Planet, Chi’s Sweet Adventure) è responsabile della sceneggiatura della serie. Yoshihiro Nagata (Shine Post) e Shinichi Machida (To Me, The One Who Loved You) disegnano i personaggi. Sakura Create è accreditata per la collaborazione alla produzione dell’animazione.
Yen Press ha concesso in licenza la serie di light novel e il suo adattamento manga per la pubblicazione in inglese, e ne descrive la storia:
Alina Clover ha accettato di fare la receptionist per la Gilda degli Avventurieri pensando che sarebbe stato il suo biglietto per la bella vita. Sfortunatamente, il suo lavoro da sogno si trasforma in un incubo di straordinari ogni volta che gli avventurieri rimangono bloccati a liberare un dungeon. Per evitare le scartoffie, Alina si mette a picchiare i mostri per risolvere il problema! Ora deve solo mantenere il segreto sulle sue attività…
Kousaka ha lanciato la serie di light novel nel marzo 2021, e l’imprint Dengeki Bunko di Kadokawa ha pubblicato il settimo volume nel giugno 2023. Suzu Yūki ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Monthly Comic Dengeki Maoh di Kadokawa nell’agosto 2021, e Dengeki Comic Next ha pubblicato il quarto volume tankōbon il 9 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.