Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel I Want to Escape from Princess Lessons (Kisaki Kyōiku kara Nigetai Watashi) di Izumi Sawano è stato aperto e ha rivelato le immagini teaser dell’anime, il cast principale, lo staff principale e la première del 2025.
L’anime ha come protagonisti:
Haruka Shiraishi nel ruolo di Leticia.
Jun Fukuyama nel ruolo di Clarke.
Uri Sugata, autore dell’adattamento manga dei romanzi, ha anche disegnato un’illustrazione commemorativa:
Shinobu Tagashira (Diabolik Lovers, regista di Junji Ito “Collection”) dirige l’anime presso la EMT Squared ed è anche il character designer. Tomoco Kanemaki (autore di romanzi di Kingdom Hearts) è responsabile della sceneggiatura della serie.
J-Novel Club ha concesso in licenza la serie di romanzi e ne descrive la storia:
La duchessa Leticia Dorman è stata promessa in sposa al principe ereditario Clarke dall’età di sette anni. Un tempo era una bambina vivace e libera, ma la rigida educazione che sta ricevendo per diventare una futura principessa ha davvero messo un freno al suo stile di vita. La sua unica speranza è che il principe possa un giorno interessarsi a qualcun’altra: così, quando Clarke si presenta a un ballo reale con una donna sconosciuta al suo fianco, Lettie è sopraffatta dalla gioia, presumendo che il suo sogno si sia avverato e che il suo fidanzamento sia stato rotto!
Non perde tempo a ritirarsi in una tranquilla vita di campagna, ma la sua ritrovata pace viene interrotta quando il principe si presenta e sostiene che lei è ancora la sua fidanzata! Clarke è deciso a conquistare Lettie e a sposarla, mentre Lettie è decisa a resistere al suo fascino e a fuggire! Chi uscirà vittorioso da questa struggente battaglia di volontà?
Sawano ha lanciato la serie di romanzi nell’agosto 2018 sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists). Shufu to Seikatsu Sha ha pubblicato i romanzi con le illustrazioni di Miru Yumesaki. Sugata ha lanciato un adattamento manga sul sito web di manga Comic PASH! di Shufu to Seikatsu Sha nel marzo 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.