Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Insomniacs After School (Kimi wa Hōkago Insomnia) di Makoto Ojiro ha rivelato domenica la terza key visual e il terzo video promozionale dell’anime. Il sito web e il video annunciano la presenza di altro personale e la première dell’anime il 10 aprile, oltre ad annunciare che aiko si esibirà nella sigla di apertura “Itsu Aetara” (When Can We Meet) per l’anime.
I nuovi membri dello staff sono:
- Direttore artistico: Tatsurō Ōnishi.
- Art Setting: Akihiro Hirasawa.
- Arte degli sfondi: Kusanagi.
- Artista chiave del colore: Emiko Onodera.
- Opere 2D: Rinko Nakamura.
- Opere 3D: Yoshimasa Yamazaki.
- Direttore della fotografia di compositing: Megumi Himeno.
- Fotografia: Graphinica.
- Montaggio: Mai Hasegawa (editz).
- Direttore del suono: Satoshi Motoyama.
- Musica: Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu!!, Gundam Build Fighters).
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 10 aprile alle 24:00 (in realtà l’11 aprile a mezzanotte o il 10 aprile alle 11:00 EDT) sul canale Tokyo TV, e sarà trasmesso anche su Hokkaido TV e BS TV Tokyo.
Il cast dell’anime comprende:
- Gen Sato: Ganta.
- Konomi Tamura: Isaki.
- Haruka Tomatsu: Yui Shiromaru.
- Seiichirō Yamashita: Tao Ukegawa.
- Lynn: Motoko Kanikawa.
- Natsumi Fujiwara: Kanami Anamizu.
- Sumire Morohoshi: Mina Nono.
- Mamiko Noto: Usako Kurashiki.
- Shō Karino: Rui Haida.
Yuki Ikeda dirige l’anime presso Liden Films, mentre Rintarou Ikeda (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It, The Seven Deadly Sins: Imperial Wrath of The Gods) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie. Yuki Fukuda (Plunderer) disegna i personaggi. Yuki Hayashi (Haikyu!!, My Hero Academia, Gundam Build Fighters) compone le musiche. Il gruppo Homecomings eseguirà la sigla finale dello show, “Lapse”.
Il manga è incentrato su due compagni di scuola insonni, un ragazzo di nome Ganta e una ragazza di nome Isaki. Entrambi sono preoccupati per la loro costante mancanza di sonno. Dopo un incontro casuale nell’osservatorio della scuola trasformato in magazzino, i due condividono dei segreti e iniziano ad avere un legame insolito.
Ojiro ha lanciato il manga sulla rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan nel maggio 2019. L’editore ha pubblicato l’11º volume tankōbon del manga il 12 gennaio. J-Pop Manga pubblica la serie in Italia a partire dal 24 gennaio. Il manga sta ispirando anche un film live action che sarà lanciato a giugno.
Nel 2019, la rock band giapponese Macaroni Enpitsu si è avvalsa della collaborazione della mangaka Makoto Ojiro per la realizzazione del video musicale del singolo intitolato Enshin (centrifuga).
Fonti consultate: Anime News Network.