Il 12º e ultimo episodio dell’adattamento anime televisivo del manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha rivelato che l’anime continuerà con un sequel. Anche Kōki Uchiyama si unirà al cast nel ruolo di Gen Harumi.
Uchiyama ha dato voce all’annuncio.
La prima stagione ha debuttato su TV Tokyo il 13 aprile. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming con sottotitoli in inglese e anche con un doppiaggio in inglese. L’anime è stato trasmesso in streaming anche su X (ex Twitter) in tutto il mondo in tempo reale mentre andava in onda in Giappone, nell’esatto momento in cui l’anime veniva trasmesso.
Shigeyuki Miya (Onihei) ha diretto l’anime. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) ha curato la composizione della serie e la sceneggiatura. Tetsuya Nishio (Naruto) è stato il character designer e il direttore dell’animazione. Mahiro Maeda (Shin Godzilla) ha disegnato i mostri. Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) è il direttore artistico. Yuta Bando (BELLE) ha composto le musiche.
Production I.G (Ghost in the Shell) si è occupata della produzione dell’animazione, mentre lo Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si è occupato dei disegni e degli artwork dei kaiju.
Il cantante britannico YUNGBLUD ha eseguito la sigla di apertura dell’anime, “Abyss”, mentre il gruppo pop rock americano OneRepublic ha eseguito la sigla finale, “Nobody”.
Star Comics pubblica il manga in italiano. Shūeisha pubblica il manga anche in digitale sul suo servizio MANGA Plus con il titolo Monster #8, e ne descrive la storia:
Un uomo che svolge un lavoro lontano dai suoi sogni d’infanzia viene coinvolto in una situazione inaspettata…! Diventando un mostro, mira ancora una volta a realizzare il sogno di una vita…!
Matsumoto ha lanciato il manga in corso nel luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shūeisha. Il franchise ha anche un manga spin-off e un gioco di prossima uscita per smartphone e PC.
Dal 13 settembre al 10 novembre 2024, la Gallery AaMo del Tokyo Dome City ospiterà una mostra speciale per la serie.
Fonti consultate: Anime News Network.