Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga scritto e illustrato da Miki Yoshikawa, Kakkou no linazuke (A Couple of Cuckoos), si aggiorna con la pubblicazione del secondo video promozionale del progetto. Il video rivela la sigla di chiusura della serie, intitolata “Shikaku Unmei” (Square destiny) eseguita dall’unità musicale Sangatsu no Phantasia. L’anime debutterà il 23 aprile nel blocco televisivo NUMAnimation di TV Asahi e delle emittenti affiliate.
La sigla di apertura dell’anime, “Dekoboko”, sarà eseguita da Kiyoe Yoshioka della band Ikimonogakari in collaborazione con Ryokuoushoku Shakai.
Poco sotto, un’inedita visual della serie prodotta da Kadokawa che sarà distribuita in Occidente dalla piattaforma di video on demand Crunchyroll.
Il cast di doppiatori includerà Ryohei Kimura nel ruolo di Yohei Umino (padre di Nagi), Yoko Hikasa nel ruolo di Namie Umino (madre di Nagi), Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Soichiro Amano (padre di Erika), Yukiko Aruga nel ruolo di Rituko Amano (madre di Erika), Kaito Ishikawa nel ruolo di Nagi Umino, Akari Kitou nel ruolo di Erika Amano, Nao Touyama nel ruolo di Hiro Segawa e Konomi Kohara nel ruolo di Sachi Umino.
Squadra di produzione
Hiroaki Akagi (Karakai Jouzu no Takagi-san, Mashiro no Oto) dirigerà l’anime in collaborazione con Yoshiyuki Shirahata (Maoujou de Oyasumi, Great Pretender) che sarà realizzato dallo studio Shin-Ei Animation in collaborazione con Synergy SP.
Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Jibaku Shounen Hanako-kun) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura.
Aya Takano (Shirokuma Café, Karakai Jouzu no Takagi-san) è responsabile del character design.
Miki Yoshikawa, che è anche l’autrice di Yamada-kun to 7-nin no Majo (Yamada-kun and the Seven Witches), ha iniziato a pubblicare Kakkou no linazuke sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nel gennaio 2020, dopo averlo lanciato come serie di tre one-shot all’inizio del 2019.
Sinossi di Kakkou no Iinazuke
Nagi Umino è uno studente liceale che scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell’ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?
Fonti consultate: Kudasai.