Il sito ufficiale dell’anime Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ (Power of Hope ~Grown-Up Precure 23~), il prossimo sequel del quarto capitolo del franchise Precure, Yes! Precure 5 (2007-2008) e del quinto episodio Yes! Precure 5 Gogo! (2008-2009), ha annunciato la sua programmazione in Giappone. Da ottobre 2023, andrà in onda su NHK Educational TV alle 18:25 (JST) ogni sabato. Si tratta della stessa fascia oraria in cui andava in onda l’anime Cardcaptor Sakura nel 1999.
Kibou no Chikara ~ Otona Precure ’23 ~ racconta la storia di come sono cresciute le ragazze principali della serie Precure 5, incentrata sulla protagonista Nozomi Yumehara. Oltre a Rin Natsuki della stessa serie, Saki Hyuuga e Mai Mishou, le due protagoniste del terzo capitolo del franchise, Futari wa Precure Splash Star (2006-2007), fanno la loro apparizione in forma adulta. Tutti i membri del cast di doppiatori originale, compresa Yuko Sanpei nel ruolo di Nozomi, torneranno.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su NHK Educational a ottobre. Mostrerà Nozomi e altri personaggi di Yes! Precure 5 e Yes! Precure 5 GoGo! da adulti.
Takayuki Hamana (Sorcerous Stabber Orphen) sarà il regista della serie. Al posto di Toshie Kawamura, Atsuko Nakajima (Ranma 1/2, You’re Under Arrest) si occupa del design dei personaggi. Ritornano lo scrittore Yoshimi Narita e il compositore della colonna sonora Naoki Sato. Toei Animation e Studio Deen collaborano alla produzione dell’anime.
Toei Animation ha precedentemente annunciato Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ e l’anime dal titolo provvisorio Mahō Tsukai Precure! 2 (sequel diretto di Maho Girls Precure!) come parte del progetto per il 20º anniversario del franchise Precure. Toei Animation definisce entrambi i progetti come rivolti a fan adulti.
Nel 2007-2008, Yes! Precure 5 e la sua serie sequel del 2008-2009 Yes! Precure 5 GoGo! sono andate in onda come quarta e quinta serie del franchise Precure. Entrambe le serie si sono distinte per l’affermazione dei personaggi Precure come squadra, invece delle coppie delle serie precedenti. Tutte le serie Precure successive sono state caratterizzate da squadre di ragazze magiche con tre o più personaggi.
Fonti consultate: Crunchyroll.