Il sito ufficiale dell’anime Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ (Power of Hope ~Grown-Up Precure 23~) è stato aperto e ha rivelato la key visual dell’anime, lo staff e ha confermato che Yuko Sanpei riprenderà il suo ruolo di Nozomi Yumehara.
TVアニメ「キボウノチカラ~オトナプリキュア‘23~」
°˖✧ 公式サイトOPEN ✧˖°⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰
NHK Eテレにて2023年10月より放送開始(予定)https://t.co/OD0HK1tXpE
⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰ ⋱⋰
今後の情報もお楽しみに✨#プリキュア #precure #otonapre pic.twitter.com/cujcDQhPYi— プリキュア20周年公式 (@precure_15th) March 21, 2023
L’anime sarà trasmesso in anteprima su NHK Educational a ottobre. Mostrerà Nozomi e altri personaggi di Yes! Precure 5 e Yes! Precure 5 GoGo! da adulti.
Takayuki Hamana (regista, Prince of Tennis, 2020 Sorcerous Stabber Orphen) è il direttore della serie presso Toei Animation e Studio DEEN. Yoshimi Narita, che ha già lavorato a diversi film e serie di Precure (Pretty Cure), è responsabile della composizione della serie. Atsuko Nakajima (Komi Can’t Communicate, Ranma ½) si occupa del design dei personaggi, mentre Naoki Satō, che ha lavorato anche a diverse serie Precure tra cui Yes! Precure 5 GoGo!, si occupa delle musiche.
Toei Animation ha precedentemente annunciato Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ e l’anime dal titolo provvisorio Mahō Tsukai Precure! 2 (sequel diretto di Maho Girls Precure!) come parte del progetto per il 20º anniversario del franchise Precure. Toei Animation definisce entrambi i progetti come rivolti a fan adulti.
Nel 2007-2008, Yes! Precure 5 e la sua serie sequel del 2008-2009 Yes! Precure 5 GoGo! sono andate in onda come quarta e quinta serie del franchise Precure. Entrambe le serie si sono distinte per l’affermazione dei personaggi Precure come squadra, invece delle coppie delle serie precedenti. Tutte le serie Precure successive sono state caratterizzate da squadre di ragazze magiche con tre o più personaggi.
Fonti consultate: Anime News Network.