Il sito web ufficiale dell’anime originale KJ File di Ilca e yell annunciato domenica che l’anime avrà un sequel nel gennaio 2023. Il sito ha anche rivelato una nuova immagine di Kōta Shimano.
Il primo anime ha debuttato su TV Tokyo il 10 luglio e il 13º episodio è andato in onda domenica.
L’anime presenta mostri kaijū originali, con illustrazioni in stile retrò del periodo shōwa e canzoni a tema per introdurre l’aspetto di ciascun kaijū. Nel corso della storia, appaiono improvvisamente in tutto il mondo dei kaijū unici.
La serie di genere “nuova animazione kamishibai” ha riunito molti membri dello staff che hanno lavorato in precedenza alla serie Yamishibai: Japanese Ghost Stories.
Akira Funada (Yamishibai: Japanese Ghost Stories stagione 7, Ninja Collection) sta dirigendo l’anime presso Ilca e yell. Studio Buckhorn e Wafū Animation sono accreditati per la collaborazione alla produzione. Mitsuhi Sasagi (Yamishibai: Japanese Ghost Stories stagioni 6, 7 e 9) e Takashi Iitsuka stanno scrivendo le sceneggiature. Gli animatori sono: Shinji Nishikawa, Hideo Okamoto, Yū Ebihara, Takashi Iitsuka, Michiko Furutani, Jimmy, Tomoko Wada e Norio Yamakawa.
Tomoki Kikuya ha composto le canzoni di intermezzo eseguite da Aozora Sorano, Kana Hoshizaki, Nobuhiko Kashiwara e Kōta Okamoto.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.