Il celebre leaker giapponese Ryokutya ha assicurato che Komyushou desu (Komi can’t communicate), adattamento anime dell’omonimo manga scritto e disegnato da Tomohito Oda sarà distribuito in tutto il mondo attraverso la piattaforma di video on demand Netflix.
Il leak rileva, inoltre, che il doppiaggio in otto lingue è già in lavorazione, ma non specifica il tipo di periodicità con cui saranno diffusi gli episodi della serie. A tale proposito, ricordiamo che Netflix effettuerà anche la distribuzione globale dell’anime Blue Period in simulcast, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana, a pochi giorni dalla sua messa in onda in Giappone.
Il brano che fa da sigla di chiusura, intitolato Hikareinochi, è eseguito dal duo di musicisti giapponese Kitri. Il brano di apertura, il cui titolo non è stato ancora annunciato, dovrebbe essere cantato dalla rock band giapponese Cider Girl.
La serie anime Komi-san wa, Komyushou desu (Komi can’t communicate) debutterà Giappone il 6 ottobre.
I nuovi membri del cast di doppiatori includono: Yukiyo Fujii nel ruolo di Agari Himiko, Rina Hidaka nel ruolo di Ren Yamai, Rumi Ookubo nel ruolo di Omoharu Nakanaka e Noriko Hidaka come voce narrante.
Il cast di doppiatori dell’adattamento anime di Komi-san wa, Komyushou desu, già annunciato nelle settimane precedenti, include: Aoi Koga (Kaguya Shinomiya in Kaguya-sama: Love is War) nel ruolo di Komi Shouko; Gakuto Kajiwara (Asta in Black Clover) nel ruolo di Hitohito Tadano e Rie Murakawa (Ram in Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu) nel ruolo di Najimi Osana.
La serie sarà diretta da Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst God, Beyblade Burst GT) presso gli studi OLM (Pokémon, Kenpuu Denki Berserk, Utawarerumono), cone Ayumu Watanabe alla supervisione. Deko Akao (3D Kanojo: Real Girl, Akagami no Shirayuki-hime, Hige wo Soru. Soshite Joshikousei wo Hirou, Nazo no Kanojo X) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura, mentre Atsuko Nakajima (Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, Ranma ½, Tokyo Ghoul:re) si occuperà del character design.
A proposito di Komi can’t communicate
Komi can’t communicate è un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday da maggio 2016. Shōgakukan ha pubblicato il ventesimo volume tankōbon della serie il 18 febbraio in Giappone. L’opera ha già più di 5,2 milioni di copie in circolazione. L’edizione italiana è curata dalla J-POP Manga, che pubblica la serie dal 30 settembre 2020.
Shouko Komi è davvero bellissima, tanto che l’intera scuola superiore Itan si volta al suo passaggio: il suo atteggiamento scostante la rende ancora più affascinante agli occhi dei suoi compagni che considerandola inaccessibile si tengono a distanza.
La verità che si nasconde dietro i suoi modi solo apparentemente altezzosi però è un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che Komi prova a fare amicizia con qualcuno, viene travolta dall’ansia e finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, e su cosa potrà andare storto, bloccandosi. In classe, però, Komi riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo davvero ordinario, il cui obiettivo principale è trascorrere gli anni del liceo senza sconvolgimenti o turbolenze, seguendo la corrente. Sarà l’unico che proverà con successo a comunicare con lei.
A poco a poco i due si avvicineranno arrivando a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire molti dei bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.
Komi can’t communicate #1
Autore: Tomohito Oda
Formato: 12 cm x 16,9 cm, brossurato con sopraccoperta
Pagine: 189 in bianco e nero e colore
Prezzo: 5,90 €
Disponibile dal: 30 settembre 2020
Fonti consultate: Kudasai.