Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Kowloon Generic Romance di Jun Mayuzuki ha rivelato il trailer, le immagini, il cast, lo staff e la première di aprile 2025:
Il cast appena annunciato comprende:
Ryōtarō Okiayu nel ruolo di Miyuki Hebinuma.
Taito Ban nel ruolo di Tao Gwen.
Aoi Koga nel ruolo di Yaomay.
Sayumi Suzushiro nel ruolo di Xiaohei.
Yoshiaki Iwasaki (Love Hina, We Never Learn: BOKUBEN) dirige l’anime presso la Arvo Animation. Jin Tanaka (Oshi no Ko) sta scrivendo la sceneggiatura. Yuka Shibata (Kimi ni Todoke – From Me to You) sta disegnando i personaggi. Yūji Kaneko (Kill la Kill) è il direttore artistico.
Haruka Shiraishi interpreta l’agente immobiliare di Kowloon Reiko Kujirai (nella foto a destra) nell’anime, mentre Tomokazu Sugita interpreta il suo collega Hajime Kudō.
Il manga sta ispirando anche un film live action che uscirà nel 2025. Riho Yoshioka (Blind, Anime Supremacy!) interpreta Reiko Kujirai nel film live-action, mentre Kōshi Mizukami (Nina, My Love) interpreta Hajima Kudō.
J-Pop Manga pubblica il manga in italiano e descrive così la trama:
Nei bassifondi della città murata di Kowloon, un insediamento sovrappopolato e in gran parte non governato nella regione di Hong Kong, la trentenne Kujirai e il suo collega Kudo lavorano eroicamente come agenti immobiliari. Tra le mura del più grande labirinto del ventesimo secolo, in una distopia tanto surreale quanto amichevole, si incrociano le vite, i drammi e gli amori di giovani adulti alla ricerca disperata di una nuova vita.
Mayuzuki ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel novembre 2019. Shūeisha ha pubblicato il decimo volume tankōbon del manga il 18 ottobre.
Il manga precedente di Mayuzuki era After the Rain, lanciato sulla rivista Monthly Big Comic Spirits di Shōgakukan nel 2014 e trasferito a Weekly Big Comic Spirits all’inizio del 2016, dove ha serializzato un nuovo capitolo ogni due settimane fino alla sua conclusione nel marzo 2018. Shogakukan ha pubblicato il decimo e ultimo volume del manga nell’aprile 2018. Vertical ha concesso la licenza del manga e ha pubblicato il manga completo in cinque volumi omnibus.
L’adattamento anime televisivo del manga After the Rain, composto da 12 episodi, ha debuttato nel gennaio 2018 nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV. Lo spettacolo è stato trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video all’interno e all’esterno del Giappone. Il manga ha ispirato anche un film live action che ha debuttato in Giappone nel maggio 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.