Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Let This Grieving Soul Retire! (Nageki no Bōrei wa Intai Shitai: Saijaku Hunter ni Yoru Saikyō Party Ikusei-jutsu!) di Tsukikage e Chyko ha annunciato in un video che l’anime avrà una seconda stagione.
Chyko ha anche disegnato un’illustrazione per commemorare la seconda stagione dell’anime:
J-Novel Club pubblica i romanzi in inglese e descrive la storia:
È l’epoca d’oro dei cacciatori di tesori, avventurieri affamati di ricchezza, fama, potere e gloria che rischiano la vita nei caveau di tutto il mondo.
“Diventiamo cacciatori di tesori”.Krai e i suoi amici d’infanzia hanno giurato di diventare i più grandi di tutti, ma quel sogno sarebbe dovuto morire il giorno in cui Krai ha capito di non essere tagliato per questo lavoro! Eppure le aspettative continuano a crescere, insieme alla paura di Krai per la sua vita. Mentre i suoi amici d’infanzia si avvicinano al loro sogno, quest’anima in pena ha un semplice desiderio: fare le valigie e ritirarsi!
L’anime è interpretato da:
- Kenshō Ono nel ruolo di Krai Andrey.
- Miyu Kubota nel ruolo di Tino Shade.
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Lapis Fulgor.
- Yū Serizawa nel ruolo di Kris Argent.
- Satomi Amano: Chloe Welter.
- Hana Hishikawa: Éclair Gladis.
Masahiro Takata (High-Rise Invasion, The Family Circumstances of the Irregular Witch, The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World) ha diretto la prima stagione di Zero-G ed è stato accreditato anche come direttore del suono, con Saber Links alla produzione del suono. Hideki Shirane (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, Aria the Scarlet Ammo, Date A Live) si è occupato della sceneggiatura della serie. Yūsuke Isouchi (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It) e Shingo Fujisaki hanno disegnato i personaggi. Ryōhei Sataka (Release the Spyce, D4DJ First Mix, Do It Yourself!!) ha composto le musiche, con Avex Pictures alla produzione musicale. Lezel ha eseguito la sigla di apertura “Kattō Tomorrow” (Conflict Tomorrow), mentre Pmarusama ha eseguito la sigla finale “Scream!”.
L’anime ha debuttato il 1º ottobre. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda.
Tsukikage ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2018 e l’ha conclusa nel dicembre 2018. Micro Magazine ha pubblicato il primo volume cartaceo con illustrazioni di Chyko nell’agosto 2018 e ha pubblicato il 12º volume il 30 settembre. Sol Press ha concesso in licenza la serie di romanzi nel 2020, ma non l’ha mai pubblicata. J-Novel Club ha annunciato il salvataggio della licenza per il titolo nel luglio 2022 e ha pubblicato il primo volume nel marzo 2023. J-Novel Club farà debuttare il sesto volume del romanzo il 13 gennaio.
Rai Hebino ha lanciato l’adattamento manga sul sito ComicWalker di Kadokawa nell’aprile 2019. Kadokawa ha pubblicato il decimo volume tankōbon del manga il 27 settembre. Yen Press pubblica il manga in inglese e pubblicherà il nono volume il 18 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.