Oggi, 17 agosto, in Giappone è il “giorno dell’ananas” (Painappuru no Hi) e sono state pubblicate due visual con ananas e Kozame-chan, tratte dall’adattamento anime del manga Little Shark’s Day Out (Odekake Kozame), scritto da Penguin Box.
Le due immagini sono ispirate al terzo episodio “Chilled Pineapple”, pubblicato il 15 agosto su YouTube. Mostrano rispettivamente un cucciolo di squalo che galleggia in una piscina su un materassino a forma di ananas e un cucciolo di squalo che spunta da un ananas galleggiante.
L’anime è trasmesso in streaming gratuito su YouTube con sottotitoli in inglese ogni martedì dal 1º agosto e andrà in onda anche in televisione. Kadokawa non ha rivelato la data della première televisiva dell’anime.
Kana Hanazawa interpreta il protagonista Kozame-chan, un giovane squalo ed esegue anche la sigla “Yorimichi” (Detour).
Marina Maki (The Rising of The Shield Hero Season 2, Management of a Novice Alchemist, Kan Colle Season 2: Let’s Meet at Sea episode director) dirige l’anime presso ENGI, mentre Hiroaki Nagashima scrive e supervisiona le sceneggiature. Arisa Yoshii disegna i personaggi ed Eiko Nishi è la color key artist. Akemi Sasaki è il direttore della fotografia del compositing. Kisuke Koizumi è il direttore del suono e Akiko Mutō è responsabile degli effetti sonori. Yoshiaki Fujisawa compone le musiche e Kadokawa è accreditato per la produzione musicale. Rina Koguchi si occupa del montaggio.
Penguin Box ha lanciato il manga su Twitter nel giugno 2021. Il secondo volume tankōbon del manga è stato distribuito in Giappone nell’agosto 2022, mentre il terzo volume è stato distribuito il 30 maggio. Il manga segue le nostalgiche avventure quotidiane di un giovane squalo.