L’account Twitter ufficiale del regista Shingo Adachi e dell’anime originale di A-1 Pictures, Lycoris Recoil, ha annunciato che il blog ufficiale del franchise sarà lanciato il 1º dicembre alle 18:00 (ora giapponese). Oltre a rivelare nuove informazioni sulla novellizzazione del franchise da parte dello sceneggiatore Asaura, si dice che saranno rivelate anche altre informazioni sul progetto dell’anime, sui prossimi eventi e sui nuovi sviluppi.
12/1(金)18時より、リコリス・リコイルの公式noteチャンネルが正式オープンします!
ストーリー原案を務めるアサウラさんの書き下ろし小説(週刊連載!)のほか、アニメの資料やイベント情報、新展開の情報なども更新していきますので、ぜひチャンネル登録をお願いします!https://t.co/HerimhcjVy
— リコリス・リコイル公式note (@LycoReco_note) November 25, 2023
Ricordiamo che il franchise ha annunciato a febbraio di quest’anno la produzione di un nuovo progetto di sequel, senza specificare se si tratterà di una seconda stagione, di un film o di un progetto OVA. È quindi possibile che in questo nuovo aggiornamento venga finalmente svelato il formato di questo sequel.
紅葉とわ・た・し🍁
ついでにクルミ🐿
看板娘、中原ミズキ#喫茶リコリコ で待ってまーす😘
ミズキ pic.twitter.com/lNmvbcQN4j
— 喫茶リコリコ (@LYCO_RECO) November 30, 2023
La serie è stata trasmessa in Giappone su Tokyo MX e altre reti dal 2 luglio al 24 settembre 2022 e ha avuto un totale di tredici episodi, mentre la piattaforma Crunchyroll si è occupata della sua distribuzione in Occidente. È diventata rapidamente uno dei franchise di maggior successo nel mercato delle vendite fisiche, superando le ventimila copie vendute a ogni nuova uscita e diventando la serie con le più alte vendite cumulative della prima settimana dell’intero anno 2022.
L’anime è stato il debutto alla regia di Adachi. Prima di questo anime, Adachi è stato il character designer e direttore principale dell’animazione di Sword Art Online e Wagnaria!!! (Working!). Imigimuru (This Art Club Has a Problem!) ha progettato l’anime televisivo e A-1 Pictures ha prodotto il progetto. Asaura, autore di Ben-To, ha scritto la storia. Kimika Onai (Nogizaka46, Sakurazaka46 outfits) ha disegnato le uniformi dei personaggi.
ClariS ha eseguito la sigla di apertura “ALIVE” e Sayuri ha eseguito la sigla finale “Hana no Tō” (Flower Tower).
Sinossi di Lycoris Recoil
La trama parla di un’organizzazione governativa militare chiamata Direct Attack (abbreviato in DA) che ha l’obbiettivo di prevenire crimini e atti terroristici in Giappone. L’organizzazione addestra ragazze orfane come assassine per compiere omicidi nell’ambito del loro programma “Lycoris”. Takina Inoue è una Lycoris eccezionale con un forte senso dello scopo e un debole per la perfezione. Sfortunatamente, una situazione in ostaggio mette alla prova la sua pazienza e, dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina viene allontanata dall’organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. La nuova partner di Takina, tuttavia, si rivela molto diversa da come immaginava. Nonostante sia una Lycoris molto famosa, Chisato Nishikigi sembra quasi indifferente ai suoi doveri. Trascina Takina in tutti i tipi di lavori occasionali con la semplice spiegazione di aiutare le persone bisognose. Nel frattempo però un’organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama qualcosa contro le Lycoris…
Fonti consultate: Anime News Network.