Lo staff dell’anime televisivo originale Lycoris Recoil del regista Shingo Adachi ha annunciato, in occasione della proiezione per il secondo anniversario presso il Sumida Aquarium, che la serie avrà sei cortometraggi anime. I cortometraggi saranno incentrati sulla vita quotidiana dei personaggi. Ogni cortometraggio avrà una persona diversa incaricata della regia e dello storyboarding, con la supervisione di Adachi. Il character designer Imigimuru si occuperà anche della sceneggiatura. Lo staff rivelerà le date di uscita e altri dettagli in un secondo momento. L’account ha condiviso uno screencap:
L’account X/Twitter dell’anime aveva precedentemente rivelato l’esistenza di un nuovo progetto di animazione.
Lycoris Recoil ha debuttato nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. L’anime è andato in onda anche su Toonami di Adult Swim a gennaio. Crunchyroll descrive la storia:
In questi giorni di pace, c’è un segreto dietro a tutto questo.
Un’organizzazione segreta che previene i crimini: “DA – Direct Attack”. E il suo gruppo di agenti tutto al femminile: “Lycoris”. Questa tranquilla vita quotidiana è tutto merito di queste giovani ragazze. L’elite Chisato Nishikigi è l’agente Lycoris più forte di tutti i tempi. Al suo fianco c’è Takina Inoue, la talentuosa ma misteriosa Lycoris. Lavorano insieme in una delle sue filiali, il Caffè LycoReco.Qui, gli ordini che questo caffè prende vanno dal caffè e dai dolci all’assistenza ai bambini, allo shopping, all’insegnamento del giapponese agli studenti stranieri, ecc. Si tratta per lo più di compiti che non si addicono a Lycoris.
La pacifista Chisato, dallo spirito libero e ottimista. E la fredda ed efficiente Takina. Inizia la caotica vita quotidiana di questo duo male assortito!
L’anime è stato il debutto alla regia di Adachi. Prima di questo anime, Adachi è stato il character designer e direttore principale dell’animazione di Sword Art Online e Wagnaria!!! (Working!). Imigimuru (This Art Club Has a Problem!) ha progettato l’anime televisivo e A-1 Pictures ha prodotto il progetto. Asaura, autore di Ben-To, ha scritto la storia. Kimika Onai (Nogizaka46, Sakurazaka46 outfits) ha disegnato le uniformi dei personaggi.
ClariS ha eseguito la sigla di apertura “ALIVE” e Sayuri ha eseguito la sigla finale “Hana no Tō” (Flower Tower).
Fonti consultate: Anime News Network.