Kadokawa ha rivelato che l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Magic Maker ~Isekai Mahō no Tsukurikata~ (How to Perform Alternate World Magic) di Kazuki Kaburagi debutterà in TV l’8 gennaio. La serie andrà in onda su TV Tokyo, TV Osaka, BS NTV e AT-X.
Lo staff ha anche rivelato una nuova immagine.
Il cast, compreso quello annunciato in precedenza, comprende (le grafie dei nomi dei personaggi non sono confermate):
- Megumi Han nel ruolo di Shion.
- Ai Kakuma: Marie.
- Sora Amamiya nel ruolo di Rose.
- Yū Serizawa: Raphina.
- Aoi Koga: Brigitte.
- Naoya Miyase: Cole.
- Mitsuru Miyamoto: Gawain.
- Megumi Toyoguchi: Ema.
- Masayuki Akasaka: Grast.
Kazuomi Koga (The Banished Former Hero Lives as He Pleases, Caressing My Hibernating Bear) dirige l’anime presso lo Studio DEEN. Keiichirō Ōchi (The Demon Girl Next Door, Go, Go, Loser Ranger! ) è responsabile della sceneggiatura della serie, Takayuki Noguchi (Cinderella Nine, The Demon Sword Master of Excalibur Academy) disegna i personaggi, Kei Yoshikawa (In Another World With My Smartphone, Mobile Suit Gundam AGE) e Kana Hashiguchi (Classroom of the Elite, The tale of outcasts) compongono le musiche e TOY’S FACTORY si occupa della produzione musicale. XIIX si esibirà nella sigla di apertura “Kirameki” (Twinkle).
La storia delle light novel è incentrata su un uomo che muore nel mondo moderno, nutrendo un desiderio di magia, e si reincarna in un altro mondo come un bambino di nome Shion. Sperando che la magia esista finalmente in un altro mondo, Shion rimane deluso quando scopre che la magia non esiste nemmeno in questo nuovo mondo. Un giorno, mentre visita un lago con la sorella Marie, Shion assiste a un misterioso fenomeno “simile alla magia”. Shion decide allora di essere un pioniere della magia in un altro mondo e inizia a fare ricerche sulla magia.
Kaburagi ha lanciato la serie di light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2017, dove è in corso. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo con le illustrazioni di Ten nel maggio 2020 e il secondo volume nel dicembre dello stesso anno.
Tomozo Nishioka ha lanciato l’adattamento manga sull’applicazione Manga Doa nel giugno 2021. Mag Garden ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel dicembre 2021 e il terzo volume nel febbraio 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.