Il canale YouTube di King Amusement Creative ha iniziato a trasmettere in streaming il video di anteprima di “Hikari no Kensetsusha” (Builder of Light), la sigla di apertura di Super Galaxy Heavy Machinery Yumboger G. Si tratta dell’anime robotico che Otaku Hero, il protagonista dell’anime televisivo originale del creatore di arte e musica underground Jun Inagawa, Magical Destroyers, ama nello show.
La canzone che ricorda gli anime robotici degli anni ’90 è stata scritta, composta e arrangiata da Gin Hashiba, che ha lavorato alla sigla finale e alla colonna sonora dell’anime Magical Destroyers, mentre Chihiro Yonekura, nota per i suoi vari lavori sulle sigle degli anime, come Moncolle Knight, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team e Kaleido Star, è stata la cantante.
#魔法少女マジカルデストロイヤーズ
オタクヒーローが愛するロボットアニメ
『超銀河重機 ユンボーガーG』の
OP主題歌をサプライズ公開🤖⚡️♪「光の建設者」
作詞・作曲・編曲: #羽柴吟
歌: #米倉千尋📺毎週金曜 𝟮𝟱:𝟱𝟱~
MBS/TBS/BS-TBS”アニメイズム”枠B1他#マジデス #magical_mad pic.twitter.com/Gnrrs8qjSM— TVアニメ「魔法少女マジカルデストロイヤーズ」公式 (@magical_mad) May 19, 2023
L’anime è trasmesso in Giappone dal 7 aprile nel blocco di programmazione Animeism sui canali MBS, TBS e BS-TBS. Crunchyroll trasmette l’anime in simulcast mentre va in onda in Giappone.
L’anime narra di quattro otaku che lotteranno per la libertà, quando una forza misteriosa inizierà improvvisamente a eliminare la cultura otaku nell’anno 2008.
Inagawa è responsabile della storia e dei disegni originali dei personaggi, basati sui concetti dei suoi precedenti progetti artistici. Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan) dirige l’anime presso lo studio Bibury Animation (Grisaia: Phantom Trigger, The Quintessential Quintuplets ∬, Azur Lane). Masao Kawase (regista dell’azione Azure Striker Gunvolt, assistente alla regia di Kiratto Pri☆Chan) è l’assistente alla regia. Daishiro Tanimura (Gargantia on the Verdurous Planet, sceneggiatore degli episodi di Golden Kamuy) è responsabile della sceneggiatura della serie.
Jun Inagawa è noto per la sua capacità di confondere i confini tra le varie sottoculture, come gli anime e la musica. Sebbene Inagawa abbia collaborato con numerosi marchi di abbigliamento e musicisti, questo è il primo progetto in cui è riuscito a creare ciò che “voleva veramente fare”.
Fonti consultate: Crunchyroll.