Netflix ha iniziato a trasmettere il trailer ufficiale dell’anime Make My Day, adattamento di una storia originale del creatore del manga Yasuo Ohtagaki (Moonlight Mile, Mobile Suit Gundam Thunderbolt), dove ha rivelato la première del 2 febbraio. Netflix aveva annunciato per la prima volta che l’anime fantascientifico sarebbe stato un film nel 2021, ma ora la società ha dichiarato che si tratta di una serie.
Netflix ha anche rivelato la key art dell’anime:
Netflix ha annunciato che Atsuko Tanaka sarà la protagonista della serie nel ruolo di Cathy Beck.
I membri del cast annunciati in precedenza includono:
- Masaomi Yamahashi nel ruolo di Jim.
- Ayahi Takagaki nel ruolo di Marnie.
- Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Walter.
- Akio Ohtsuka: Comandante Bark.
La regia del film è affidata a Makoto Honda, mentre lo studio taiwanese di computer grafica 3D 5 Inc. si occuperà dell’animazione e del design dei personaggi. Yumiko Yoshizawa firma la sceneggiatura. Il progettista meccanico di Macross Shoji Kawamori e Kiyotaka Oshiyama (progettazione meccanica di Flip Flappers, FLCL Progressive, FLCL Alternative) sono entrambi progettisti meccanici della serie. kensuke ushio è il compositore delle musiche.
Netflix descrive la storia:
Il pianeta Coldfoot, innevato e ricoperto di ghiaccio, ospita un prezioso minerale ricco di energia chiamato “Sig”. In superficie, il pianeta sembra essere un’utopia priva di crimini, ma in realtà i prigionieri vengono utilizzati per la faticosa estrazione del Sig. Jim, una giovane guardia carceraria, si precipita sul luogo di un improvviso incidente minerario per trovare una misteriosa creatura che attacca gli umani.
Fonti consultate: Anime News Network.