Kadokawa e P.A. Works hanno pubblicato in anteprima su YouTube un cortometraggio per il progetto anime originale Mayonaka Punch (Midnight Punch). Il corto, intitolato “Ichiko! Hajimete no Machi de Otsukai” (Ichiko! Prima commissione in città), segue Ichiko nella sua prima commissione.
Il prossimo cortometraggio avrà come protagonista Fū. I precedenti cortometraggi di luglio hanno avuto come protagonisti Live (pronunciato “ribu”) e Tokage.
L’anime ha debuttato l’8 luglio sui canali Tokyo MX e AT-X alle 22:30 JST. Lo spettacolo va in onda anche su BS11 alle 23:00 JST e su KBS Kyoto e Sun TV alle 24:00 JST.
I sei membri del cast dell’anime sono stati annunciati uno alla volta ogni giorno dal 4 al 9 marzo. Ikumi Hasegawa interpreterà la protagonista della serie, Masaki. Fairouz Ai interpreta il ruolo di Live (pronunciato “ribu”), il leader del gruppo “Mayonaka Punch”. Yuina Itō interpreta il ruolo di Ichiko, un membro del gruppo “Mayonaka Punch” che ama le cose carine e “Live-sama” (compreso seguire gli ordini di Live). Hina Yomiya darà la voce a Fū, un membro del gruppo “Mayonaka Punch” che è riservato e timido, ma che ha il maggior senso comune di tutti i membri del gruppo. Hitomi Ueda dà la voce a Tokage, un membro del “Mayonaka Punch” che ama il gioco d’azzardo e il denaro sopra ogni altra cosa, e odia tutto ciò che la infastidisce. Ai Kayano dà la voce a Yuki.
L’anime “commedia per ragazze” è incentrato su Masaki, un membro del gruppo di NewTuber “Harakiri Sisters”, che viene licenziato a causa di un certo incidente. Nel tentativo di tornare in auge, Masaki incontra Ribu. Le due ragazze hanno obiettivi diversi, ma insieme danno vita a un ritorno ad alta tensione e puntano a raggiungere 1 milione di abbonati su NewTube.
L’anime riunisce lo staff principale dell’anime Ya Boy Kongming!, tra cui il regista Shū Honma, lo sceneggiatore Hideaki Shirasaka e lo studio P.A. Works. Ryōta Arima (direttore capo dell’animazione di The Quintessential Quintuplets ∬) sta adattando per l’animazione i disegni originali dei personaggi di Tsukasa Kotobuki (Saber Marionette J, Cyberteam in Akihabara). “Dōga Tōkō Shōjo” (Video Submission Girls) è accreditato con il lavoro originale.
Lo staff aggiuntivo comprende:
- Direttori capo dell’animazione: Ryōta Arima, Sanae Satō, Masami Gohda.
- Animatore principale: Kayoko Nabeta.
- Impostazione artistica: Yūta Fujii.
- Direttore artistico: Yuki Maeda.
- Artista delle chiavi di colore: Asami Eguchi.
- Direttore della fotografia di compositing: Junya Kodama.
- Opere 2D: Makoto Yoshigaki.
- Direttore 3D: Kōhei Ogawa.
- Montaggio: Ayumu Takahashi.
- Musica: nastro, Raku.
- Produzione musicale: Heart Company.
- Direttore del suono: Satoki Iida.
- Effetti sonori: Yasumasa Koyama.
- Regolazione della registrazione: Ayumu Anzai.
- Produzione del suono: dugout.
Il progetto include anche un manga e un romanzo. Tomomi Usui (Cube Arts) ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Monthly Young Ace di Kadokawa nel numero di aprile 2024, il 4 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.