Il sito web dell’anime televisivo basato sul manga Me & Roboco (Boku to Roboko) di Shūhei Miyazaki ha svelato il character design di altri 4 personaggi: Nyonta, Meiko, la mamma di Bondo e Ruri.
Nyonta, una misteriosa creatura che grida “Nyon”.
Meiko, l’ultimo tipo di bambola personalizzata che lavora per la ricca famiglia Motsuo.
La mamma di Bondo, che per qualche motivo ha sempre un coltello da cucina in mano.
Ruri, la sorella del compagno di classe Gachigorilla che ama disegnare manga.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 4 dicembre alle 24:30 (effettivamente il 5 dicembre alle 12:30) su TV Tokyo e i suoi canali affiliati. Ogni episodio avrà una durata di cinque minuti.
Di seguito, la visual completa dell’anime, diffusa dopo il teaser della scorsa settimana.
La rivista ha anche rivelato lo staff della serie. Akitarō Daichi (2001 Fruits Basket, Ninja Girl & Samurai Master, Kodocha) dirige l’anime presso lo Studio Gallop. Michihiro Sato è l’assistente alla regia e Sayuri Ooba supervisiona le sceneggiature della serie. Yūko Ebara disegna i personaggi, Yoshihiro Sato disegna gli oggetti di scena e Manami Koyama è l’art director. Il personale aggiuntivo comprende Ayami Minowa come color key designer, Rena Tanimoto come direttore della fotografia, Masafumi Kajino come montatore e Kazuya Tanaka come direttore del suono.
Me & Roboco (Boku to Roboco) è una serie manga giapponese scritta e disegnata da Shuhei Miyazaki. È stata serializzata su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal luglio 2020. La serie è pubblicata in digitale in lingua inglese sul sito web e sull’app Manga Plus di Shūeisha. Shueisha ha pubblicato il 10º volume il 22 settembre.
Ambientato in un futuro in cui tutte le famiglie possiedono robot camerieri noti come OrderMaids, Bondo Taira, studente medio delle elementari, sogna di avere un robot tutto suo perché i suoi amici, Gachi Gorilla e Motsuo Kaneo, si vantano sempre dell’OrderMaid di Kaneo, Meico. Con un po’ di convinzione, Bondo riesce a convincere la madre a procurargliene uno, ma quello che riceve è una cameriera incapace di calcolare di nome Roboco, la più potente cameriera maldestra mai creata. Con l’arrivo di Roboco, la vita di Bondo inizia a diventare molto più strana.
Fonti consultate: Comic Natalie.