L’adattamento anime in forma breve del manga Me & Roboco (Boku to Roboko) di Shuhei Miyazaki ha debuttato il 4 dicembre e l’evento Jump Festa ’23 di questo fine settimana ha presentato un nuovo trailer. Questo trailer presenta situazioni più assurde e un altro assaggio della sigla di apertura, “lol”, dei Gang Parade.
Akitarō Daichi (2001 Fruits Basket, Ninja Girl & Samurai Master, Kodocha) dirige l’anime presso lo Studio Gallop. Michihiro Sato è l’assistente alla regia e Sayuri Ooba supervisiona le sceneggiature della serie. Yūko Ebara disegna i personaggi, Yoshihiro Sato disegna gli oggetti di scena e Manami Koyama è l’art director. Il personale aggiuntivo comprende Ayami Minowa come color key designer, Rena Tanimoto come direttore della fotografia, Masafumi Kajino come montatore e Kazuya Tanaka come direttore del suono.
Shuhei Miyazaki ha lanciato Me & Roboco (Boku to Roboko) su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel luglio 2020. La serie è pubblicata in digitale in lingua inglese sul sito web e sull’app Manga Plus di Shūeisha. Shueisha ha pubblicato l’11º volume il 2 dicembre.
Ambientato in un futuro in cui tutte le famiglie possiedono robot camerieri noti come OrderMaids, Bondo Taira, studente medio delle elementari, sogna di avere un robot tutto suo perché i suoi amici, Gachi Gorilla e Motsuo Kaneo, si vantano sempre dell’OrderMaid di Kaneo, Meico. Con un po’ di convinzione, Bondo riesce a convincere la madre a procurargliene uno, ma quello che riceve è una cameriera incapace di calcolare di nome Roboco, la più potente cameriera maldestra mai creata. Con l’arrivo di Roboco, la vita di Bondo inizia a diventare molto più strana.
Fonti consultate: Crunchyroll.