La seconda stagione dell’anime televisivo basato sul manga MF Ghost di Shuuichi Shigeno si è conclusa il 23 dicembre con un video promozionale teaser che annuncia una terza stagione:
La serie si svolge nel 2020, quando le auto a guida autonoma sono ormai onnipresenti in Giappone. Il manga è incentrato su Kanata Livington, un pilota giapponese che torna in Giappone dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in una scuola di corse in Inghilterra. La serie si concentra anche sull’MFG, un circuito di corse su strade pubbliche che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.
La prima stagione ha debuttato nell’ottobre 2023 sui canali Tokyo MX, BS11 e RKB Mainichi Broadcasting. L’anime è stato trasmesso anche su Animax, TV Aichi, Shizuoka Broadcasting System, TV Setouchi, Tochigi TV e YTV. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La seconda stagione ha debuttato il 6 ottobre su Tokyo MX, BS11 e RKB Mainichi Broadcasting. La nuova stagione è andata in onda anche su YTV, TV Aichi e Animax, mentre in Giappone è disponibile in streaming su Lemino e Prime Video. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming e anche il doppiaggio in inglese.
Shuuichi Shigeno (Initial D) ha lanciato il manga MF Ghost nella rivista Young Magazine di Kodansha nel settembre 2017. Il 20º volume compilato è stato pubblicato in Giappone il 6 giugno. Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese. Il manga è andato in pausa nel novembre 2022 a causa delle cattive condizioni di salute di Shigeno, ma è tornato nel febbraio 2023. Il manga è tornato in pausa ad aprile, per poi tornare a giugno e iniziare la “battaglia finale”.
Fonti consultate: Anime News Network.