Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Migi to Dari (titolo internazionale: Migi & Dali) della defunta Nami Sano ha iniziato a trasmettere in streaming il video della sequenza di apertura dell’anime senza crediti. Il video presenta la sigla iniziale “Yūmaga Doki” eseguita dal duo di cantanti Soraru e Rib come nuova unità Soraru to Rib.
『ミギとダリ』ノンクレジットオープニング映像公開👥
#そらるとりぶ が歌うオープニング主題歌「ユウマガドキ」
『ミギとダリ』のミステリアスな雰囲気を表現した映像です✨https://t.co/vUHMU4ktaSTV Size ver.もこのあと24時に先行配信スタート📣
お楽しみに‼️#ミギダリ #MigiDali #anime pic.twitter.com/oQ6nt8pj58— TVアニメ『ミギとダリ』公式 (@MigiToDali) October 3, 2023
L’anime ha debuttato sul canale AT-X e sul servizio Amazon Prime Video (in Giappone) il 2 ottobre alle 22:00 (9:00 EDT), e sarà trasmesso anche sui canali Tokyo MX e BS11, oltre che su altri servizi di streaming. Il primo box Blu-ray Disc dell’anime verrà pubblicato il 14 febbraio con sei episodi, mentre il secondo box verrà lanciato il 13 marzo con sette episodi, per un totale di 13 episodi.
Mankyū (PUCHIM@S, DD Fist of the North Star, Idolm@ster Cinderella Girls Theater) dirige l’anime presso la Geek Toys e si occupa anche della sceneggiatura della serie, oltre a fungere da direttore del suono. CompTown è accreditata per la collaborazione alla produzione dell’animazione. Ayumi Nishibata (Otherside Picnic) disegna i personaggi e svolge il ruolo di direttore dell’animazione. Hiroko Sebu (I want to eat your pancreas) compone le musiche. La sigla finale “Skyline” è eseguita dai Nulbarich.
Gli altri membri dello staff sono:
- Assistente alla regia: Mamoru Enomoto.
- Design dei vestiti: Emi Honda, Takayo Mitsuwaka, Nozomi Fujii.
- Design degli oggetti di scena: Color & Smile.
- Design del cibo: Recommendation.
- Ambientazione artistica: Kiya Hirayoshi.
- Direttore artistico: Risa Wakabayashi.
- Impostazione del colore: Haruko Nobori.
- Direttore 3D: Kōhei Ogawa (CompTown).
- Direttore della fotografia: Mika Watanabe.
- Montaggio: Masahiro Gotō.
- Produzione musicale: Flying Dog.
- Effetti sonori: Naoto Yamatani.
- Produzione del suono: Bit Groove Promotion.
Il cast dell’anime include:
- Shun Horie nel ruolo di Migi.
- Ayumu Muras in quello di Dali.
- Shintarō Asanuma nel ruolo di Shunpei Akiyama.
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Maruta Tsutsumi.
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Eiji Ichijō.
Qui in basso, la visual rivelata con i precedenti aggiornamenti.
Il manga è stato lanciato nel 46º numero della rivista harta di Kadokawa nel luglio 2017. La rivista descrive la storia:
Sotto il tavolo c’è il segreto dell’angelo.
Il nome del ragazzo era Hitori. Una cicogna portò l’angelo nella vita di una coppia di mezza età che non era stata benedetta da figli. I suoi genitori erano gentili, la casa spaziosa e i pasti caldi. Ma per proteggere la felicità che aveva ricevuto, Hitori continuava a nascondere un importante segreto ai suoi genitori.
Il manga si è concluso nel novembre 2021. Il settimo e ultimo volume è stato pubblicato nel dicembre 2021.
Sakamoto desu ga? (Sono Sakamoto, perché?) è stata la serie di debutto di Sano. Sano ha lanciato la serie in harta nel 2011 e l’ha conclusa nel dicembre 2015. J-Pop Manga ha pubblicato in Italia la serie in quattro volumi tankōbon.
Il manga Sakamoto desu ga? ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2016. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Articolo originale: Crunchyroll.