Il “Gundam Franchise 45th Anniversary Special” trasmesso in streaming ha annunciato un “progetto speciale” per il 30º anniversario dell’anime Mobile Fighter G Gundam (Kidō butoden G Gundam).
Durante lo speciale, il doppiatore principale dell’anime, Tomokazu Seki, ha presentato il logo del 30º anniversario e un accenno a ciò che verrà: illustrazioni in fase di sviluppo per un nuovo personaggio.
Seki ha precisato di aver sentito che “potrebbero” esserci nuovi sviluppi per G-Gundam. Ha anticipato i suoi commenti facendo notare che è venuto a conoscenza del possibile progetto per l’anniversario solo in quel momento, quando è stato registrato lo speciale, e che non conosce ulteriori dettagli. Ha poi detto che il sito del portale Gundam.info e la homepage ufficiale hanno in programma di fornire ulteriori informazioni, non solo ai fan, ma anche a egli stesso, poiché non vede l’ora di saperne di più.
Mobile Fighter G Gundam è andato in onda dall’aprile 1994 al marzo 1995 come prima “serie alternativa” alla trama dell’Universal Century, in cui tutti i precedenti anime di Gundam (a parte Mobile Suit SD Gundam) hanno ambientato le loro storie. Yasuhiro Imagawa (Giant Robo, Tetsujin 28 del 2004) ha diretto le sceneggiature supervisionate da Fuyunori Gobu (Kiko Senki Dragonar, GaoGaiGar: King of the Braves), mentre il compianto Hiroshi Ōsaka (Mobile Suit Victory Gundam, Jyu-Oh-Sei) ha disegnato i personaggi.
Fonti consultate: Anime News Network.