Il sito web ufficiale e le pagine dei social media del prossimo anime televisivo Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury sono stati aggiornati con i primi dettagli sul cast e un nuovo teaser trailer in vista della première di ottobre sulle emittenti giapponesi. I primi membri del cast rivelati daranno voce alle due protagoniste principali: Kana Ichinose nel ruolo di Suletta Mercury e la cantante e doppiatrice Lynn nel ruolo di Miorine Rembrandt.
◆◆「PROLOGUE」初公開◆◆
本日はご視聴ありがとうございました!
メインキャストのお二人から素敵なお写真も到着!本イベントは明日15日も開催!
前日譚「PROLOGUE」もご視聴いただけます!
※トークパートの実施はございません。▼ 視聴ページhttps://t.co/nSzyLqURb1#水星の魔女 #G_Witch pic.twitter.com/7W0EaLfSBx
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) July 14, 2022
Insieme all’annuncio è stato pubblicato anche un nuovo teaser trailer, condiviso dall’account Twitter ufficiale dell’anime:
◆◆━━━━━━━━━━━━
『機動戦士ガンダム 水星の魔女』
━━━━━━━━━━━━━◆◆【予告PV、本日解禁】
2022年10月より毎週日曜午後5時~
MBS/TBS系全国28局ネットにて放送開始その魔女は、ガンダムを駆る。#水星の魔女 #G_Witch pic.twitter.com/PPpTrJwyAE
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) July 14, 2022
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogumo è accreditato per i disegni originali dei personaggi e Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya li disegnano per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) compone le musiche. Ayumi Satō è il direttore artistico, mentre Tomoaki Okada, Kenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichirō Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer. Kazuko Kikuchi è responsabile dell’impostazione dei colori. Shinichi Miyakaze è il direttore della computer grafica 3D. Shōta Kodera è il direttore della fotografia, mentre Kengo Shigemura è il montatore. Jin Aketagawa è il direttore del suono.
I disegnatori meccanici dell’anime sono Jnthed, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase. Shinya Kusumegi, Kanta Suzuki e Seizei Maeda sono gli animatori meccanici. Ryōji Sekinishi è accreditato come coordinatore meccanico, mentre Yohei Miyahara è il direttore tecnico. Yūya Takashima è accreditato come ricercatore di fantascienza, mentre Hisadake è accreditato per la cooperazione alle ambientazioni. E o Kaku Peter ed esuthio sono i progettisti degli oggetti di scena. Lin Junbun ha disegnato i concept art. Kaori Seki è responsabile della supervisione della grafica.
La serie anime televisiva sarà la prima nuova di zecca del franchise dopo Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. L’anime sarà trasmesso in anteprima a ottobre nella fascia oraria Nichi-5, la domenica alle 17:00 (fuso orario giapponese) sulla rete di stazioni MBS/TBS.
Con Mobile Suit Gundam: the witch from Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), Bandai Namco Entertainment mira alla creazione di un lavoro che possa essere sostenuto anche dalle future generazioni di animatori e sceneggiatori.
Fonti consultate: Crunchyroll.