Il panel del San Diego Comic-Con International per Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), la prima nuova serie anime televisiva del franchise Mobile Suit Gundam in sette anni, ha confermato che l’anime ha una trasmissione in simulcast prevista per ottobre fuori dal Giappone.
Nel corso del panel è stata presentata anche l’anteprima sottotitolata in inglese dell’anime prequel Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue.
I personaggi e i mobile suit dell’anime sono i seguenti:
Suletta Mercury una studentessa del secondo anno del dipartimento di pilotaggio, trasferitasi alla scuola da Mercurio. Suletta è timida e manca un po’ di capacità di comunicazione. È il pilota del Gundam Aerial sviluppato su Mercurio.
Gundam Aerial
Miorine Rembran, un’attraente e accademicamente distinta studentessa del secondo anno del dipartimento di strategia gestionale. Miorine è l’unica figlia di Delling Rembran, presidente del gruppo Beneritt e presidente del consiglio di amministrazione della scuola. Ha un forte sentimento di ribellione nei confronti del padre.
I membri del cast già annunciati includono Kana Ichinose nel ruolo di Suletta Mercury e la cantante e doppiatrice Lynn nel ruolo di Miorine Rembrandt.
Guel Jeturk, erede della Jeturk heavy machinery, una delle tre filiali del gruppo e studente al terzo anno del dipartimento di pilotaggio. Guel ha un temperamento rude e si arrabbia rapidamente. Essendo l’asso del pilotaggio della casata Jeturk, ha un’assoluta fiducia nelle proprie capacità.
Dilanza
Elan Ceres, il pilota di punta sostenuto dalla Peil technologies, una delle tre filiali del gruppo. Studente al terzo anno del dipartimento di pilotaggio. Elan è una persona taciturna e solitaria, che non apre il suo cuore a nessuno a scuola. Ha un interesse per Suletta.
Gundam Pharact
Shaddiq Zenelli, figlio adottivo dell’amministratore delegato della Grassley Defense Systems, uno dei tre rami del gruppo. Studente al terzo anno del dipartimento di pilotaggio, guida la Grassley house. Sebbene sia ancora uno studente, Shaddiq ha dimostrato la sua abilità anche negli affari ed è un candidato per la prossima generazione di dirigenti.
Michaelis
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue ha debuttato in Giappone il 14 luglio presso la Gundam Factory Yokohama (il sito della statua a grandezza naturale del Gundam in movimento), la statua a grandezza naturale del Gundam Unicorn a Odaiba a Tokyo, la statua a grandezza naturale del Freedom Gundam a Shanghai, la statua a grandezza naturale del Gundam RX-93ffν a Fukuoka e l’imminente Gundam Base Virtual World nel progetto Gundam Metaverse di Bandai Namco Group.
Bandai Namco ha descritto l’anime prequel Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue come un progetto completo che conterrà una storia e dei mobile suit propri, tra cui i Gundam Lfrith e Beguir-Beu.
Il sito web dell’anime descrive la storia di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury:
A.S. (Ad Stella) 122-
Un’epoca in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico. Una ragazza solitaria proveniente dal remoto pianeta Mercury si trasferisce alla Scuola di Tecnologia Asticassia, gestita dal Gruppo Beneritt che domina l’industria dei mobile suit.Il suo nome è Suletta Mercury. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza cammina passo dopo passo attraverso un nuovo mondo.
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogumo è accreditato per i disegni originali dei personaggi e Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya li disegnano per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) compone le musiche. Ayumi Satō è il direttore artistico, mentre Tomoaki Okada, Kenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichirō Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer. Kazuko Kikuchi è responsabile dell’impostazione dei colori. Shinichi Miyakaze è il direttore della computer grafica 3D. Shōta Kodera è il direttore della fotografia, mentre Kengo Shigemura è il montatore. Jin Aketagawa è il direttore del suono.
I disegnatori meccanici dell’anime sono Jnthed, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase. Shinya Kusumegi, Kanta Suzuki e Seizei Maeda sono gli animatori meccanici. Ryōji Sekinishi è accreditato come coordinatore meccanico, mentre Yohei Miyahara è il direttore tecnico. Yūya Takashima è accreditato come ricercatore di fantascienza, mentre Hisadake è accreditato per la cooperazione alle ambientazioni. E o Kaku Peter ed esuthio sono i progettisti degli oggetti di scena. Lin Junbun ha disegnato i concept art. Kaori Seki è responsabile della supervisione della grafica.
La serie anime televisiva sarà la prima nuova di zecca del franchise dopo Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. L’anime sarà trasmesso in anteprima a ottobre nella fascia oraria Nichi-5, la domenica alle 17:00 (fuso orario giapponese) sulla rete di stazioni MBS/TBS.
Con Mobile Suit Gundam: the witch from Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), Bandai Namco Entertainment mira alla creazione di un lavoro che possa essere sostenuto anche dalle future generazioni di animatori e sceneggiatori.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.