Lo staff dell’anime basato sul manga a quattro vignette di Afro, intitolato mono, ha annunciato la première dell’anime il 12 aprile sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11 e AT-X alle 24:00 JST (effettivamente il 13 aprile alle 12:00 o il 12 aprile alle 11:00 EDT). L’anime sarà trasmesso contemporaneamente anche sui servizi di streaming ABEMA e d Anime Store in Giappone. Anche MBS e Yamanashi Broadcasting System trasmetteranno l’anime.
L’anime sarà proiettato in anteprima il 29 marzo a Kofu nella prefettura di Yamanashi (dove è ambientato) e il 5 aprile a Tokyo.
L’anime vede protagonisti:
- Haruna Mikawa nel ruolo di Satsuki Amamiya.
- Aoi Koga nel ruolo del personaggio An Kiriyama.
- Hikaru Tohno nel ruolo di Sakurako Shikishima.
- Reina Ueda nel ruolo di Haruno Akiyama.
- Maki Kawase nel ruolo di Kako Komada.
La direzione dell’anime è affidata a Ryota Aikei (assistente alla regia di Jujutsu Kaisen) presso lo studio Soigne. Il character design è curato da Takuya Miyahara, mentre la sceneggiatura è scritta da Yoko Yonaiyama (A Sign of Affection). La produzione è gestita da Aniplex.
Afro ha lanciato il manga a quattro vignette su Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel marzo 2017. La storia segue un gruppo di liceali appartenenti al “cinefoto club”, che combina cinema e fotografia. Houbunsha ha pubblicato il quarto volume del manga nell’aprile 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.