dell’anime basato sul manga a quattro vignette di Afro, intitolato mono, ha svelato il primo video promozionale completo dello show, un’immagine chiave e i membri dello staff. Il video presenta il primo filmato dell’anime ad essere reso pubblico e annuncia la sigla finale “Weekend Roll” di halca.
I nuovi membri dello staff annunciati sono:
- Assistente del Direttore: Naoya Morotomi.
- Direttori artistici: Risa Fujii, Masanobu Nomura.
- Direttore del colore: Sakura Komatsu.
- Direttore CG: Kōhei Ogawa.
- Direttore della fotografia di compositing: Takeo Ogiwara.
- Montaggio: Keisuke Yanagi.
- Direttore del suono: Ryō Tanaka.
- Effetti sonori: Masami Kitakata.
- Musica: Hajime Hyakkoku.
- Produttore dell’animazione: Norikiyo Fujita.
Aniplex ha anche iniziato a trasmettere un video di commento dell’artista della sigla finale halca (nota: il video qui sotto non ha i sottotitoli in inglese):
L’anime sarà proiettato in anteprima il 29 marzo a Kofu City, nella prefettura di Yamanashi (dove è ambientato), e il 5 aprile a Tokyo.
L’anime sarà trasmesso in anteprima ad aprile.
L’anime vede protagonisti:
- Haruna Mikawa nel ruolo di Satsuki Amamiya.
- Aoi Koga nel ruolo del personaggio An Kiriyama.
- Hikaru Tohno nel ruolo di Sakurako Shikishima.
- Reina Ueda nel ruolo di Haruno Akiyama.
- Maki Kawase nel ruolo di Kako Komada.
La direzione dell’anime è affidata a Ryota Aikei (assistente alla regia di Jujutsu Kaisen) presso lo studio Soigne. Il character design è curato da Takuya Miyahara, mentre la sceneggiatura è scritta da Yoko Yonaiyama (A Sign of Affection). La produzione è gestita da Aniplex.
Afro ha lanciato il manga a quattro vignette su Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel marzo 2017. La storia segue un gruppo di liceali appartenenti al “cinefoto club”, che combina cinema e fotografia. Houbunsha ha pubblicato il quarto volume del manga il 25 aprile.
Afro ha lanciato il manga Laid-Back Camp sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha nel 2015, per poi spostarlo sul sito web di manga Comic Fuz di Houbunsha nel 2019. Yen Press ha iniziato a pubblicare il manga in inglese nel marzo 2018.
Un anime basato sul manga ha debuttato nel gennaio 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi mentre andava in onda. Crunchyroll ha anche trasmesso in streaming il doppiaggio inglese della prima stagione. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2021. Yurukyan△ Season 3, la terza stagione dell’anime, sarà trasmessa in anteprima il 4 aprile sul canale AT-X alle 23:00 JST, poi su Tokyo MX alle 23:30 JST e su BS11 alle 24:00 JST (effettivamente il 5 aprile). Un film anime basato sul manga è stato trasmesso nel luglio 2022 e Crunchyroll ha iniziato a trasmettere il film nel novembre 2022.
Attualmente, l’anime sta programmando una quarta stagione.
Fonti consultate: Anime News Network.