Un’altra immagine di collaborazione per il mega-anime originale Highspeed Étoile ha fatto capolino oggi. La nuova immagine ritrae le pilota Sophia Tokitoh e Liu Youran sulla pista di Sportsland SUGO, un circuito internazionale a Miyagi, che fanno bella mostra di sé davanti alle loro macchine Super Formula. Super Formula è un’ex serie di corse in Giappone e sta collaborando al progetto con King Amusement Creative Sonic Blade, Yostar e Good Smile Company.
Ambientato in un futuro prossimo, in Highspeed Étoile Rin Rindoh sfida la “NEX Race”, la nuova generazione di corse automobilistiche con velocità fino a 500 chilometri all’ora. Dopo aver abbandonato il sogno di diventare una ballerina ed essersi trasferita dalla nonna, Rin viene spinta in questo nuovo mondo ad alta velocità.
Takuya Fujima (artista del manga Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid; character designer originale di R-15, Warlords of Sigrdrifa e Weiß Survive) è il character designer originale della serie. Lo staff principale della serie non è ancora stato rivelato. La messa in onda in Giappone è prevista per il 2024.
I protagonisti dell’anime sono: (i nomi dei personaggi non sono confermati)
- Fūka Izumi nel ruolo di Rin Rindoh.
- Yōko Hikasa nel ruolo di Kanata Asakawa.
- Shiori Izawa: Towa Komachi.
- Yui Horie: Sofia Tokitō.
- Ayaka Suwa: Yōran Ryū.
- Nana Mizuki: Alice Summerwood.
- Kenichirō Matsuda: Richard Parker.
- Kousuke Toriumi: Lorenzo M. Salvatore.
Takuya Fujima (disegnatore del manga Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid; character designer originale per R-15, Warlords of Sigrdrifa e Weiß Survive) è il character designer originale della serie.
La serie è incentrata sul personaggio di Rin Rindoh. Rin sognava di diventare una ballerina di danza classica, ma ha dovuto rinunciare a quel sogno a causa di un infortunio. In seguito è diventata una NEET e una giocatrice che vive a casa della nonna. Ma un giorno viene improvvisamente catapultata nel mondo delle corse.
L’anime si svolge in un futuro prossimo, in cui la tecnologia più avanzata ha permesso ai veicoli di viaggiare a 500 km/h (circa 310 mph) in modo sicuro e protetto. Nasce un evento di gara di nuova generazione chiamato NEX Race, che cambia il mondo delle corse. NEX Racing è dotato di un supporto per il controllo dell’intelligenza artificiale e di un meccanismo di “Revolburst”. Una nuova arrivata, Rin Rindoh, farà il suo debutto in NEX Race e rivoluzionerà ulteriormente questo sport.
Articolo originale: Anime News Network.