Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel My Daughter Left the Nest and Returned an S-Rank Adventurer (Bōkesha ni Naritai to Miyako ni Deteitta Musume ga S-rank ni Natteta) di MOJIKAKIYA ha rivelato il secondo video promozionale, il cast aggiuntivo, la première del 5 ottobre e il debutto anticipato il 28 settembre. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura “Sen” (Flash of Light) di Yoshino Nanjō.
Il cast appena annunciato comprende:
Kikunosuke Toya nel ruolo di Ashcroft.
Tomokazu Sugita nel ruolo di Lionel.
Tetsu Inada nel ruolo di Cheborg.
Yousuke Akimoto nel ruolo di Dortos.
Hitomi Nabatame nel ruolo di Maria.
L’anime debutterà in anticipo il 28 settembre alle 23:00 JST su AT-X e ABEMA prima di debuttare il 5 ottobre all’1:05 JST (effettivamente il 6 ottobre) su Tokyo MX.
I membri del cast già annunciati sono:
Saori Hayami nel ruolo di Angeline.
Junichi Suwabe nel ruolo di Belgrieve.
Maki Kawase nel ruolo di Anessa.
Rumi Okubo: Miriam.
Marina Inoue nel ruolo di Helvetica Bordeaux.
Saku Mizuno nel ruolo di Sasha Bordeaux.
Kana Ichinose nel ruolo di Seren Bordeaux.
Kanon Takao: Charlotte.
Kazuki Ura: Byaku.
Takeshi Mori (Otaku no Video, Vandread, The Skull Man) è il regista principale, mentre Naoki Murata dirige l’anime presso Typhoon Graphics. Yūichirō Momose (So I’m a Spider, So What?, Infinite Dendrogram) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Jun Shibata (Ninja Nonsense, The Skull Man) sta disegnando i personaggi e ricopre il ruolo di direttore capo dell’animazione Yoshino Nanjō interpreterà la sigla di apertura dell’anime “Sen” (Flash of Light). Nagi Yanagi interpreterà la sigla finale dell’anime “Homeward journey”.
Il publisher statunitense J-Novel Club sta pubblicando la serie di light novel in inglese e descrive la serie:
La vita di un avventuriero non è sempre affascinante. Belgrieve lo scopre duramente quando un incontro mortale lo priva della gamba e della possibilità di inseguire i suoi sogni non molto tempo dopo essere partito per la fama e la fortuna. Ma il destino non ha ancora finito con questo avventuriero in pensione!
Mentre raccoglie erbe nella natura selvaggia, scopre una bambina abbandonata e la chiama Angeline, decidendo di crescerla come se fosse sua. Angeline cresce fino a diventare un’avventuriera di alto livello, ma dopo essersi avventurata nel mondo ed essersi fatta un nome, la fama, la fortuna e il potere non esercitano alcun fascino sull’avventuriera di grado S: il suo desiderio più sentito è quello di rivedere suo padre.
MOJIKAKIYA ha lanciato le web novel sul sito di Shōsetsuka ni Narō nel 2017 e ha concluso la serie nel 2020. Earth Star Entertainment ha pubblicato l’11º e ultimo volume della light novel nel novembre 2021.
Kū Urushibara sta disegnando un adattamento manga e Earth Star Entertainment ha pubblicato il sesto volume l’11 novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.