È stato rivelato un primo teaser trailer ufficiale per l’adattamento anime di My Friend’s Little Sister Has It In for Me! (Tomodachi no Imōto ga Ore ni Dake Uzai), serie basata sulla light novel scritta da Ghost Mikawa e illustrata da tomari. L’anime andrà in onda da ottobre 2025 nel blocco “NUMAnimation” di TV Asahi e su altre 23 emittenti affiliate. A corredo dell’annuncio è stata pubblicata anche una visual ufficiale.
La storia segue le disavventure di Akiteru Ōboshi, uno studente impassibile e razionale che ha ben poca fortuna con le ragazze. Quando lo zio gli offre un’opportunità professionale per lui e i suoi amici sviluppatori di videogiochi, Akiteru accetta di fingersi il fidanzato della figlia dello zio pur di ottenere il posto. Il problema? La sorellina del suo miglior amico, Iroha Kohinata, una ragazza vivace e provocatoria che lo prende costantemente di mira, non prende bene la notizia… e da lì nasceranno una serie di equivoci e situazioni esplosive.
Produzione e cast: un team solido per una rom-com attesa
La regia è affidata a Kazuomi Koga, noto per serie come Rent-A-Girlfriend e The Banished Former Hero Lives as He Pleases, con sceneggiatura di Tōko Machida (Lucky Star, Wake Up, Girls!) e character design di Katsuyuki Sato (My Stepmom’s Daughter Is My Ex). Il cast vocale – già presente nel drama CD – include Haruki Ishiya (Akiteru Ōboshi), Sayumi Suzushiro (Iroha Kohinata), Tomori Kusunoki (Mashiro Tsukinomori), Sōma Saitō (Ozuma Kohinata) e Kana Hanazawa (Sumire Kageishi).
Il cast vocale riprende quello del drama CD ufficiale: Haruki Ishiya sarà Akiteru, Sayumi Suzushiro interpreterà Iroha, Tomori Kusunoki sarà Mashiro Tsukinomori, mentre Sōma Saitō e Kana Hanazawa daranno voce rispettivamente a Ozuma Kohinata e Sumire Kageishi.
La light novel è pubblicata in Giappone da SB Creative dal 2019 e conta finora undici volumi. L’edizione inglese è distribuita da J-Novel Club. Il manga, illustrato da Hira Hiraoka, è disponibile online tramite il sito Manga UP! di Square Enix, che ne ha raccolto nove volumi cartacei.
Fonti consultate: Anime News Network.