Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga My Home Hero di Naoki Yamakawa e Masashi Asaki ha lanciato il primo video promozionale dell’anime e informazioni sulle sue sigle. Il video mostra l’episodio di invasione domestica che dà inizio alla storia principale.
Chiai Fujikawa esegue la sigla di apertura dell’anime “Ai no Uta” (Song of Love), mentre Dizzy Sunfist esegue la sigla finale “Decided”.
L’anime sarà trasmesso in anteprima ad aprile.
Il cast già annunciato comprende:
- Junichi Suwabe nel ruolo di Tetsuo Tosu, un fabbricante di giocattoli di 47 anni.
- Sayaka Ohara nel ruolo di Kasen Tosu, moglie quarantunenne di Tetsuo e sua fedele confidente.
- Chihiro Shirata nel ruolo di Reika Tosu, l’unica figlia della famiglia Tosu e studentessa universitaria al primo anno.
- Kent Itō nel ruolo di Kyōichi Majima, un ventenne membro di un gruppo criminale organizzato.
- Shinichiro Miki nel ruolo di Yoshitatsu Matori, padre di Nobuto.
- Keita Tada nel ruolo di Nobuto Matori, il fidanzato di Reika.
- Rumi Okubo nel ruolo di Hibiki, una hostess che è diventata l’amante di Nobuto dopo che si sono incontrati un anno fa.
- Akio Ohtsuka nel ruolo di Kubo, figura di spicco di un gruppo criminale organizzato.
- Kōichi Yamadera: Shino.
- Katsuhiro Tokuishi: Takeda.
- Mitsuhiro Sakamaki: Tabata.
Takashi Kamei (Transformers: War for Cybertron Trilogy – Earthrise chief director) dirige l’anime presso Tezuka Productions. Kohei Kiyasu (Run with the Wind) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie. Masatsune Noguchi (Hakushon Daimaō 2020) disegna i personaggi. Yukio Abe è l’art designer. Kenji Kawai (Patlabor, Gundam 00, Ghost in the Shell) compone le musiche, mentre Takumi Itō è il direttore del suono. Kiyotaka Kawada è accreditato per gli effetti sonori.
Yamakawa e Asaki hanno lanciato il manga su Weekly Young Magazine nel maggio 2017. Il 17º volume tankōbon della serie è stato pubblicato il 4 febbraio, mentre il 18º volume è stato lanciato il 6 ottobre.
Il manga è incentrato su uno stipendiato che ha una moglie affidabile e una figlia all’università che a volte si comporta in modo un po’ ribelle, ma ha una vita felice a modo suo. Finché un giorno scopre che la figlia è stata picchiata e così inizia il suo viaggio in un mondo pericoloso per proteggere la sua famiglia.
Il manga I’m standing on a million lives (Hyakuman no Inochi no Ue ni Ore wa Tatte Iru) di Yamakawa e Akinari Nao ha ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nell’ottobre 2020. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2021.
Asaki ha disegnato i manga Psychometrer e Psychometrer Eiji di Yuma Ando e ha disegnato anche il manga IWGP: Denshi no Hoshi per la serie Ikebukuro West Gate Park.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.