L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga My Home Hero di Naoki Yamakawa e Masashi Asaki ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale, che rivela che l’anime debutterà il 2 aprile. Il trailer presenta anche un’anteprima della sigla di apertura dell’anime, “Ai no Uta” (Song of Love) di Chiai Fujikawa.
L’anime debutterà su Tokyo MX e BS TV il 2 aprile alle 23:30 JST. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda.
Il cast già annunciato comprende:
- Junichi Suwabe nel ruolo di Tetsuo Tosu, un fabbricante di giocattoli di 47 anni.
- Sayaka Ohara nel ruolo di Kasen Tosu, moglie quarantunenne di Tetsuo e sua fedele confidente.
- Chihiro Shirata nel ruolo di Reika Tosu, l’unica figlia della famiglia Tosu e studentessa universitaria al primo anno.
- Kent Itō nel ruolo di Kyōichi Majima, un ventenne membro di un gruppo criminale organizzato.
- Shinichiro Miki nel ruolo di Yoshitatsu Matori, padre di Nobuto.
- Keita Tada nel ruolo di Nobuto Matori, il fidanzato di Reika.
- Rumi Okubo nel ruolo di Hibiki, una hostess che è diventata l’amante di Nobuto dopo che si sono incontrati un anno fa.
- Akio Ohtsuka nel ruolo di Kubo, figura di spicco di un gruppo criminale organizzato.
- Kōichi Yamadera: Shino.
- Katsuhiro Tokuishi: Takeda.
- Mitsuhiro Sakamaki: Tabata.
Takashi Kamei (Transformers: War for Cybertron Trilogy – Earthrise chief director) dirige l’anime presso Tezuka Productions. Kohei Kiyasu (Run with the Wind) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie. Masatsune Noguchi (Hakushon Daimaō 2020) disegna i personaggi. Yukio Abe è l’art designer. Kenji Kawai (Patlabor, Gundam 00, Ghost in the Shell) compone le musiche, mentre Takumi Itō è il direttore del suono. Kiyotaka Kawada è accreditato per gli effetti sonori. Chiai Fujikawa esegue la sigla di apertura dell’anime “Ai no Uta” (Song of Love), mentre Dizzy Sunfist esegue la sigla finale “Decided”.
Yamakawa e Asaki hanno lanciato il manga su Weekly Young Magazine nel maggio 2017. Il 17º volume tankōbon della serie è stato pubblicato il 4 febbraio, mentre il 18º volume è stato lanciato il 6 ottobre.
Il manga è incentrato su uno stipendiato che ha una moglie affidabile e una figlia all’università che a volte si comporta in modo un po’ ribelle, ma ha una vita felice a modo suo. Finché un giorno scopre che la figlia è stata picchiata e così inizia il suo viaggio in un mondo pericoloso per proteggere la sua famiglia.
Il manga I’m standing on a million lives (Hyakuman no Inochi no Ue ni Ore wa Tatte Iru) di Yamakawa e Akinari Nao ha ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nell’ottobre 2020. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2021.
Asaki ha disegnato i manga Psychometrer e Psychometrer Eiji di Yuma Ando e ha disegnato anche il manga IWGP: Denshi no Hoshi per la serie Ikebukuro West Gate Park.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.