Il sito ufficiale di My Love Story With Yamada-kun at Lv999, l’adattamento anime televisivo di Loving Yamada at Lv999 di Mashiro! (Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru), ha rivelato che l’anime sarà trasmesso in anteprima nell’aprile 2023. Il sito ha anche rivelato una grafica natalizia per l’anime.
L’anime ha come protagonisti Inori Minase nel ruolo di Akane e Kouki Uchiyama in quello di Yamada.
Morio Asaka (Chihayafuru, Card Captor Sakura, My Love Story!!) dirige l’anime presso Madhouse. Kunihiko Hamada disegna i personaggi e Yasuhiro Nakanishi (A Couple of Cuckoos, Kaguya-sama: Love is War) si occupa della sceneggiatura della serie.
La piattaforma Mangamo sta pubblicando il manga in inglese e ne descrive la storia:
Akane, lasciata da poco, sta per abbandonare il gioco che faceva con il suo ragazzo, quando incontra Yamada nello stesso RPG. Nella vita reale Yamada si rivela essere una specie di leggenda. L’unico problema è che è interessato solo al gioco. Mentre i sentimenti di Akane crescono, Yamada si concentrerà sul gioco?
Mashiro ha lanciato il manga nel 2018. Kadokawa ha pubblicato il quinto volume tankōbon del manga il 22 aprile.
Loving Yamada at Lv999! ha vinto il Grand Prize del 6º Annual Tsutaya Comic Awards 2022. Ha più di 1 milione di copie in circolazione in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.