Wright Film ha presentato un nuovo video teaser promozionale per l’adattamento anime del manga My Wife Has No Emotion (Boku no Tsuma wa Kanjō ga nai) di Jirō Sugiura.
Lo staff dell’anime ha annunciato che lo stand di TMS/Sega alla convention AnimeJapan di questo fine settimana sarà caratterizzato da un avatar di Mina in grado di interagire con i partecipanti grazie alla tecnologia grafica Live2D. Lo stand esporrà anche la prima figura di Mina. Oltre agli eventi di conversazione con il cast presso gli stand Nikkatsu e Tokyo MX, i seguaci dell’account X (ex Twitter) dell’anime potranno ricevere una cartellina trasparente e un adesivo (fino a esaurimento scorte) presso gli stand partecipanti.
Toshiyuki Toyonaga dà la voce a Takuma (a sinistra nell’immagine sottostante), mentre Konomi Inagaki dà la voce a Mina (a destra).
Fumihiro Yoshimura (Kumi to Tulip, Jungle Emperor Leo: Hon-o-ji) dirige l’anime presso la Tezuka Productions. Mitsutaka Hirota (Edens Zero entrambe le stagioni, Rent-A-Girlfriend tutte e tre le stagioni) sta supervisionando le sceneggiature della serie e Zenjirou Ukulele (direttore capo dell’animazione di Naruto Shippūden) sta disegnando i personaggi.
Seven Seas Entertainment sta pubblicando il manga in inglese e ne descrive la storia:
Takuma è un ragazzo single che non fa altro che andare al lavoro e tornare a casa. Troppo stanco per fare le faccende domestiche, decide di prendere un robot per cucinare e tenere la casa. “Mina-chan” è una governante così brava che Takuma scherza dicendo che dovrebbe diventare sua moglie. Mina prende sul serio lo scherzo di Takuma e pian piano i due iniziano a fare più cose insieme, come fare un picnic all’aperto. Con il passare del tempo, Takuma inizia a innamorarsi di Mina, ma un umano e un robot possono mai avere una relazione paritaria e amorevole?
Sugiura ha lanciato il manga sulla rivista Comic Flapper di Kadokawa nel 2019. Kadokawa ha pubblicato il settimo volume tankōbon del manga nell’ottobre 2023. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il quinto volume del manga nell’agosto 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.