Per celebrare il 15º anniversario dell’adattamento anime televisivo del manga Natsume Yūjinchō (Natsume degli spiriti) di Yuki Midorikawa, il franchise terrà l’evento “Natsume Yujin-cho Drama Concert ~From a fond dream~” a Kumamoto e Kanagawa. Per promuovere l’evento, è stata pubblicata una nuova immagine in cui Nyanko-sensei suona un pianoforte a nastro e Natsume è vestita in modo elegante.
La prima tappa del “Natsume Yujin-cho Drama Concert ~From a fond dream~” si terrà a Kumamoto il 23 novembre presso la Kumamoto Castle Hall Main Hall, mentre l’evento di Kanagawa si terrà successivamente. I biglietti per l’evento di Kumamoto sono stati messi in vendita il 6 ottobre.
Natsume degli spiriti è un manga shōjo di Yuki Midorikawa, pubblicato dal 2005 al 2008 su LaLa DX e poi su LaLa di Hakusensha.
Un adattamento anime prodotto dallo studio Brain’s Base (dalla prima alla quarta stagione) e Shuka (quinta e sesta stagione) e diretto da Takahiro Omori (dalla prima alla quarta stagione) e Kotomi Deai (quinta e sesta stagione) è stato trasmesso su TV Tokyo dal 7 luglio 2008 al 21 giugno 2017 per un totale di 74 episodi divisi in sei stagioni. Il 1º luglio 2023, in vista del XV anniversario della serie animata, è stata annunciata la produzione di una settima stagione.
In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics a partire da aprile 2014, mentre l’anime risulta inedito.
I nomi hanno potere. Quelli nel taccuino ereditato da Natsume sono speciali, perché appartengono agli spiriti e consentono di soggiogarli. Per questo vanno restituiti, tutti. Un ragazzo e la sua grande avventura, tra i misteri del mondo soprannaturale e quelli del cuore, tra amicizia e solitudine, dolcezza e crudeltà.
Fonti consultate: Crunchyroll.