L’account ufficiale X (ex Twitter) dell’anime basato sul manga Natsume’s Book of Friends (Natsume Yūjin-Chō) di Yuki Midorikawa ha annunciato Natsume Yūjin-Chō Hazuki no Ki (Natsume’s Book of Friends: August Chronicle), il primo videogioco della serie.
Lo staff ha lanciato un account ufficiale X/Twitter per il nuovo gioco e annuncerà ulteriori informazioni il 24 dicembre all’1:00 (23 dicembre alle 11:00 EST). Le immagini sull’account presentano una nota di copyright che elenca la società Bushiroad.
La settima stagione ha debuttato su TV Tokyo e le sue affiliate il 7 ottobre e su AT-X l’8 ottobre. In Giappone la serie è in streaming su Netflix, d Anime Store e U-NEXT. Crunchyroll trasmette l’anime in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI e India.
L’anime festeggia quest’anno il suo 15º anniversario.
Il manga Natsume’s Book of Friends (Natsume Yūjin-Chō) di Yuki Midorikawa ha debuttato sulla rivista LaLa DX di Hakusensha nel giugno 2003, ma è pubblicato su LaLa dal 2007. Viz Media sta pubblicando la serie in corso in inglese.
Le stagioni dell’anime e il manga originale di Midorikawa ruotano attorno a Natsume, un ragazzo che è in grado di vedere gli yōkai fin da quando era piccolo. Purtroppo gli umani lo evitano e non c’è molta simpatia nemmeno tra lui e gli yōkai. Un giorno, eredita dalla nonna uno Yūjin-Chō (“Libro degli amici”). Il libro è in realtà pieno di contratti che la nonna ha stipulato per intrappolare gli yōkai. Quando uno yōkai dopo l’altro si presenta, Natsume cerca di liberarli o aiutarli, anche se molti di loro cercano di vendicarsi di lui.
La sesta stagione dell’anime ha debuttato nell’aprile 2017. La serie ha avuto 11 episodi e due OVA. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda e ha rilasciato un doppiaggio in inglese il 30 settembre.
Fonti consultate: Anime News Network.