REMOW ha annunciato che distribuirà l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Mukuwarenakatta Murabito A di Nazuna Miki, Kizoku ni Hirowarete Dekiai Sareru Ue ni: Jitsu wa Motteita Densetsu-kyū no Kami Skill mo Kakusei Shita a livello globale (tranne che in Giappone) con il titolo inglese Necromancer Isekai: How I Went from Abandoned Villager to the Emperor’s Favorite. La società rivelerà le piattaforme di streaming mondiali in un secondo momento. Lo staff ha anche svelato il cast principale e il logo inglese:
Protagonisti dell’anime:
- Maaya Uchida nel ruolo di Matteo.
- Yuki Yomichi: Ishtar.
- Sayako Tōjō nel ruolo di Ecate.
- Mei Igarashi: Metis.
La storia segue Matteo, che si reincarna come nipote di un aristocratico. Impara a usare la magia antica e a covare le uova di drago. L’imperatore viene a conoscenza del suo potere magico e lo controlla, ma lui ha un’identità segreta…
Masahiko Komino (Gibiate) dirige l’anime presso l-a-unch・BOX. Tsutomu Kaneko (Kamikaze Kaito Jeanne, Master Keaton) supervisiona la sceneggiatura della serie e Junko Yamanaka (Aoharu x Machinegun, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) disegna i personaggi. La produzione dell’anime è affidata a GENCO.
L’anime è stato annunciato per la prima volta nel 2023.
La serie di romanzi ha debuttato sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel maggio 2020. Shueisha ha iniziato a pubblicare i romanzi nel 2021 con le illustrazioni di Kaito Shibano. Suzume Kumo ha lanciato un adattamento manga su Dash x Comic nel dicembre 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.