Pony Canyon ha pubblicato in streaming il primo video promozionale e una visual per l’adattamento anime televisivo del manga di Yu Muraoka, Mō ippon! (Ippon again!). Il video annuncia il cast dell’anime, lo staff e rivela la data della première prevista per gennaio 2023.
I membri del cast principale sono: Aya Saitō nel ruolo di Michi Sonoda, Yukari Anzai nel ruolo di Sanae Takigawa, Chiyuki Miura nel ruolo di Towa Hiura, Nene Hieda nel ruolo di Anna Nagumo.
Ken Ogiwara (regista degli episodi di Joran: the princess of snow and blood, Shadow House) sta dirigendo l’anime presso lo studio Bakken Record e Aya Satsuki (autore del romanzo SSSS.Gridman another load, Uchi no shishō wa shippo ga nai) è responsabile delle sceneggiature della serie. Airi Takekawa (sub-character designer di Joran: the princess of snow and blood) sta disegnando i personaggi e lavorando come direttore dell’animazione. Shun Narita (Akanesasu shōjo, Noblesse) sta componendo la musica che Pony Canyon sta producendo.
La serie a fumetti ambientata in un club di judo per ragazze segue Michi Sonoda, che aveva pianificato di lasciare il judo dopo il suo ultimo torneo alle medie. Tuttavia, la sua migliore amica, Sanae Takigawa, la invita a continuare il judo al liceo.
Mō Ippon! è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Champion a partire da ottobre 2018 e raccolto in 17 volumi tankōbon. Il diciottesimo volume sarà disponibile in Giappone dall’8 maggio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.