Il canale YouTube di Adult Swim ha iniziato a trasmettere un trailer di anteprima del prossimo anime Ninja Kamui.
Adult Swim trasmetterà l’anime sia con il doppiaggio inglese che con l’audio giapponese con sottotitoli in inglese durante il blocco di programmazione Toonami il 10 febbraio. Il doppiaggio inglese sarà trasmesso in anteprima alle 12:00 a.m. EST (effettivamente l’11 febbraio), mentre la versione sottotitolata in inglese andrà in onda più tardi la sera stessa alle 3:00 a.m. EST.
L’anime sarà trasmesso in streaming su Max il giorno successivo.
Adult Swim descrive l’anime:
Ninja Kamui segue Joe Higan, un Nukenin – un ex ninja che è fuggito dal suo clan e si nasconde dal suo passato violento nell’America rurale con la sua famiglia. Una notte, subisce un’imboscata da parte di una squadra di assassini della sua vecchia organizzazione, che si vendica sanguinosamente di Joe e della sua famiglia per aver tradito il loro antico codice. Risorgendo dalla sua apparente “morte”, Joe riemergerà nei panni di se stesso – il ninja Kamui – per vendicare la sua famiglia e i suoi amici. Kamui è un ninja del XXI secolo, un anacronismo oscuro che mette a confronto le sue antiche abilità con armi ad alta tecnologia con brutale finezza. Deve affrontare assassini addestrati, cyborg da combattimento e ninja rivali per distruggere il clan che lo ha creato.
Sunghoo Park (Jujutsu Kaisen, The God of High School) dirige l’anime futuristico di azione/avventura Ninja Kamui. Takeshi Okazaki (Afro Samurai, Star Wars: Visions, Batman Ninja) disegna i personaggi. Il nuovo studio di Park, E&H production, e Sola Entertainment (Lord of The Rings: War of The Rohirrim, Blade Runner: Black Lotus, Ultraman) producono la serie.
La serie avrà un adattamento videoludico intitolato Ninja Kamui: Shinobi Origins nella primavera del 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.