Pony Canyon ha annunciato l’adattamento anime di Noble Reincarnation: Born Blessed, So I’ll Obtain Ultimate Power, la serie tratta dalle light novel di Nazuna Miki. In occasione dell’annuncio sono stati svelati il primo teaser promozionale, una key visual e il team di produzione. L’anime debutterà nel corso del 2026 e sarà prodotto dallo studio CompTown, con la regia di Michio Fukuda, già noto per il suo lavoro su Headhunted to Another World: From Salaryman to Big Four! e Failure Frame.
La serie racconta la storia di Noah, il più giovane dei tredici principi dell’impero, reincarnato in un mondo nobiliare con abilità sovrumane. Dotato di un livello massimo illimitato e della capacità di assorbire i poteri dei propri sottoposti, Noah cresce in un contesto privilegiato, tra risorse illimitate ed educazione d’élite. Ma sotto la patina dorata dell’aristocrazia si cela un mondo di intrighi e lotte di potere, che metteranno alla prova anche l’intelligenza e la forza del prodigioso protagonista.
Una produzione ricca di nomi noti
Alla sceneggiatura della serie lavorerà Toshiaki Satō, mentre i character design saranno affidati a Nao Kawashima e Ayumi Nishibata. Completano lo staff il regista assistente Seung Deok Kim, i direttori artistici Yu-Hyun Kang, Seung-Hyo Noh e Harumi Nakazato, la color key artist Haruko Nobori, il montatore Masahiro Gotō e il direttore del suono Nobuyuki Abe. Le musiche sono composte da Takafumi Wada e prodotte da Pony Canyon, con la cooperazione dello studio Jumondo.
Noble Reincarnation nasce come web novel pubblicata su Shōsetsuka ni Narō e successivamente editata da GA Bunko, etichetta di SB Creative. L’opera ha superato i 2 milioni di copie vendute tra light novel e manga, con quest’ultimo disegnato da Hisui Hanashima e pubblicato da Square Enix, che ha recentemente distribuito il nono volume. In Italia, l’opera è ancora inedita, ma l’adattamento manga è disponibile in inglese tramite la piattaforma BookWalker.
Fonti consultate: Anime News Network.