Kadokawa ha rivelato il cast principale di Nukitashi the Animation, l’adattamento anime del gioco di avventura per adulti Nuki-Gee Mitai na Shima ni Sunderu Hinnyū (Watashi) wa Dō Surya Ii Desuka? (What’s a Flat-Chested Girl Like Me to Do on an Island Straight Out of a Porn Game? o Nukitashi in breve) di Qruppo.
L’anime sarà interpretato da un cast diverso da quello del gioco:
Kōhei Yanagi: Junnosuke Tachibana.
Minori Ozawa: Hinami Watarai.
Shizuka Ishigami: Nanase Katagiri.
Rie Okamoto: Misaki Hotori.
Ako Koaki nel ruolo di Asane Tachibana.
Inoltre, Kadokawa ha annunciato che l’anime ospiterà un evento di incontro con i fan ad Akihabara, a Tokyo, il 24 dicembre, e una parte dell’evento sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Media Factory.
Nobuyoshi Nagayama (Vampire Dormitory, Love Flops, Happy Sugar Life) dirige l’anime presso Passione. Kenta Ihara (Tsukimichi -Moonlit Fantasy-, Uncle From Another World, Mieruko-chan) è responsabile della composizione della serie e della sceneggiatura, mentre gli sceneggiatori del gioco Naoto Kurahone (Qruppo) e Yū Kamichika (Qruppo) sono responsabili della supervisione della sceneggiatura. Kumata disegna i personaggi, Hakushaku Ebikare, Sasa Ikeki, Umigame e Kashiko compongono le musiche. Hamedori-kun (Qruppo) è il supervisore generale della serie.
Shiravune ha pubblicato Nukitashi in altre lingue oltre al giapponese, e descrive il gioco:
NUKITASHI, che ha dato il via alla popolarità esplosiva di Qruppo nel panorama delle visual novel, segue la storia dei combattenti della resistenza anti-popolazione di No Love No Sex nella loro lotta per abbattere la draconiana legge sui pervertiti e i suoi sostenitori sessuomani sull’isola di Seiran. In egual misura eccentrico, umoristico e ricco d’azione, NUKITASHI rimane amato e molto acclamato dai fan giapponesi e si è aggiudicato il premio per il Miglior Scenario, oltre che per il Miglior Nuovo Marchio, agli annuali Moe Game Awards del 2018.
Qruppo ha lanciato il gioco come titolo per adulti nel 2018. Shiravune ha iniziato a offrire il gioco su Windows tramite il servizio Johren (come titolo 18+) e anche su Steam lo scorso giugno. Qruppo ha pubblicato il sequel Nukitashi 2 nel 2019 e Shiravune prevede di rilasciare il sequel nel primo trimestre di quest’anno.
Mameojitan ha lanciato un adattamento manga del gioco sul servizio Manga Ōkoku di Beaglee nel 2020, per poi iniziare la serializzazione del manga sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel 2021. Shueisha ha pubblicato il quarto volume del manga lo scorso maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.