Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsurasugiru (The Dialect of the Girl I Fell in Love With in Okinawa is too Difficult to Deal With) di Egumi Sora ha rivelato il video teaser, lo staff, il cast principale e le immagini dello show.
L’anime avrà come protagonisti:
Takeo Ōtsuka nel ruolo di Teruaki Nakamura (Tee-ruu).
Akari Kitō nel ruolo di Hina Kyan (Hii-naa).
Fairouz Ai nel ruolo di Kana Higa (Kaa-naa).
Shin Itagaki (Teekyū nove stagioni, Berserk TV 2016 e 2017) è il regista principale dell’anime, mentre Shingo Tanabe (I Got a Cheat Skill in Another World) sta dirigendo l’anime presso Millepensee. Itagaki e Tanabe stanno anche supervisionando le sceneggiature della serie. Tomohiro Yoshida (direttore principale dell’animazione di So I’m a Spider, So What?) è il character designer. Tomohisa Ishikawa (Harmonie, Kurokami The Animation), Yoshimi Katayama e Ayano Kinjō compongono le musiche presso la King Records.Studio Mausu è il produttore del suono. Hodaka Fukumura è l’allenatore dialettale.
VTuber Ui Nema è anche ambasciatrice delle pubbliche relazioni per l’anime.
Il manga, una commedia romantica, è incentrato su un ragazzo di nome Teruaki Nakamura, che si trasferisce da Tokyo a Okinawa. Lì trova una ragazza che gli piace, di nome Hina Kyan. Ma Teruaki ha difficoltà a capire il dialetto di Okinawa di Hina. Kana Higa, l’amica di Hina, aiuta sempre Teruaki e traduce il dialetto per lui. Ma quello che non sa è che a Kana piace segretamente.
Il manga è stato lanciato sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha nel gennaio 2020. Shinchosha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel luglio 2020 e pubblicherà l’ottavo volume il 7 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.