Il sito ufficiale del manga One Piece di Eiichiro Oda ha annunciato che l’adattamento anime televisivo del manga festeggerà il suo 25º anniversario con uno speciale intitolato One Piece Fan Letter che sarà trasmesso in anteprima il 20 ottobre. Lo speciale sarà basato sulla raccolta di racconti Mugiwara Stories (Straw Hat Stories) di Tomohito Ōsaki.
【特報】
アニメ放送25年の節目を迎える
10月20日(日) ──あさ9:30からのレギュラー放送枠にて、
『novel 麦わらストーリーズ』を原案とした
記念作品〝ONE PIECE FAN LETTER〟の
放送が決定しました。▼特報映像をみるhttps://t.co/1hQzktvRh1#ONEPIECE pic.twitter.com/B9OrQhHkW4
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) October 3, 2024
Megumi Ishitani (regista della sequenza d’apertura 25-26 di One Piece) dirige lo speciale. Keisuke Mori (direttore dell’animazione della sequenza d’apertura 26 di One Piece) è il character designer e il direttore dell’animazione. Momoka Toyoda (My Happy Marriage, Liar Liar) firma la sceneggiatura.
Le prime tre storie di Ōsaki nel romanzo One Piece Mugiwara Stories sono apparse originariamente nei primi tre numeri di One Piece Magazine tra luglio e settembre 2017. Shueisha ha pubblicato la raccolta di racconti nel novembre 2017 con sei racconti aggiuntivi. I racconti sono tutti incentrati su persone normali e quotidiane del mondo di One Piece, le cui vite sono tutte influenzate da un membro della ciurma di Cappello di Paglia.
Fonti consultate: Anime News Network.