La società di produzione e distribuzione di anime su YouTube, Plott, ha annunciato che l’adattamento anime “one-shot” del manga Anti-Hero Generations di Keita Uehara debutterà sul canale YouTube di Plott il 2 maggio. La sigla dell’anime, “Tokyo night dive”, è eseguita da Kotori.
“Anti-Hero Generations” ha vinto il primo “new generation YouTube manga award” di Plott l’anno scorso, che ha fatto guadagnare al manga l’adattamento anime. Keita Uehara ha anche ricevuto 1 milione di yen (circa 9.500 dollari) come premio in denaro, oltre a prodotti Plott.
Il manga è ambientato in un Giappone dove gli attacchi di kaijū giganti sono un fatto normale della vita quotidiana. L’azienda Mikage Manufacturing impiega degli eroi che proteggono il Giappone dagli attacchi. La protagonista della storia è Kaneko, che è una fan sfegatata degli eroi in cerca di un lavoro alla Mikage. Tuttavia, scopre che la Mikage ha creato artificialmente dei kaijū e li ha mandati contro gli eroi in un sistema truccato.
Plott ha aperto le candidature per il suo primo “new generation YouTube manga award” dal 26 agosto al 15 novembre 2020 e ha accettato non solo manga e storyboard, ma anche sceneggiature e video. Anche quest’anno Plott organizzerà il suo secondo “new generation YouTube manga award”.
Plott è nota per la produzione di corti web anime come Teikō Penguin. L’animatore digitale Ryo-timo è diventato consigliere creativo di Plott nell’aprile 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.