Netflix ha presentato un nuovo trailer sottotitolato in inglese e una nuova immagine per l’anime tratto dal gioco Onimusha di Capcom. La società ha annunciato il cast dell’anime, il personale e la data della prima mondiale del 2 novembre. Il trailer rivela e anticipa anche la sigla dell’anime, “The Loneliest” dei Måneskin. Netflix descrive l’anime come una “serie”.
Il cast comprende:
- Akio Ōtsuka nel ruolo di Musashi Miyamoto.
- Toshihiko Seki nel ruolo di Kojiro Sasaki.
- Houchu Ohtsuka nel ruolo di Kensuke Matsui.
- Daiki Yamashita: Sahei.
- Subaru Kimura: Goro-Maru.
- Katsuyuki Konishi: Heikuro.
- Kazuyuki Okitsu: Kaizen.
- Makoto Furukawa: Gensai.
- Aya Yamane: Sayo.
- Ryohei Kimura: Iemon.
Shinya Sugai (Walking Meat, Dragon’s Dogma) dirige l’anime presso Sublimation. Hideyuki Kurata (romanzi originali Read or Die, Made in Abyss, Goblin Slayer), Koji Endo (live-action Blade of the Immortal, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable) compone le musiche. Shochiku è accreditato per la supervisione storica. Keiji Tsuji (13 Assassins, live-action Blade of the Immortal) è il coordinatore degli stunt. Kim Jung Gi è accreditato per il design dei personaggi, tranne che per il personaggio di Miyamoto Musashi, che è accreditato a Manilyn Toledana.
Il famoso regista Takashi Miike (live-action Ichi the Killer, Blade of the Immortal, Crows Zero, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terraformars) sarà il regista principale della serie presso lo studio Sublimation. La regia della serie è affidata a Shin’ya Sugai (Dragon’s Dogma, Shikizakura).
La serie utilizzerà il prolifico attore Toshirō Mifune (Rashomon, Seven Samurai) come modello per il personaggio di Miyamoto Musashi.
Capcom ha lanciato la serie di giochi survival action Onimusha Sengoku nel 2001. I giochi della serie raccontano storie dell’epoca Sengoku ma con elementi soprannaturali. L’ultimo gioco della serie, un remaster di Onimusha: Warlords, è uscito a gennaio 2019.
La serie di giochi ha precedentemente ispirato il film in computer grafica Onimusha: Dawn of Dreams del 2006. Il film raccoglie i filmati animati in computer grafica del videogioco Onimusha: Dawn of Dreams per PlayStation 2 di Capcom e aggiunge scene animate extra.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.